Quale ADSL è più veloce e conveniente

Tecnologia

Quale ADSL è più veloce e conveniente

Solo Adsl: quale scegliere tra le offerte
Solo Adsl: quale scegliere tra le offerte

Nel dettaglio, le migliori offerte ADSL per quanto riguarda il rapporto tra costi e prestazioni.

Abbiamo parlato a più riprese delle connessioni ADSL disponibili in Italia: nello specifico, ci siamo occupati dell’annoso problema degli speed test, dei problemi di lentezza della connessione e infine delle compagnie telefoniche che la offrono. Ora, invece, vogliamo tornare ad analizzare il rapporto tra costi e prestazioni delle principali compagnie, che si concretizza nelle offerte al dettaglio nei confronti del cliente. In altre parole: quali sono le compagnie telefoniche che offrono il servizio di connessione ADSL più performante, e a quali costi? Il rapporto qualità-prezzo è uno dei parametri essenziali per capire se un servizio è di qualità oppure no. Ed ecco, per l’appunto, che nelle righe che seguono andremo ad analizzare le principali offerte dei provider operanti in Italia.

– Tra le offerte presenti in Italia, si sta imponendo BeActive, un provider di seconda generazione che ha puntato forte su una promozione di tutto rispetto: 20 Mega in download a 18,50 euro al mese. Attualmente l’attivazione è gratuita in virtù di una promozione in corso, ma di solito implica il pagamento una tantum di 90 euro.


– Non possono mancare le offerte di Fastweb. Tra queste, la più interessante è denominata Joy, che implica un ADSL a 20 MB o una connessione in fibra a 100 MB, più alcuni benefit, tra i quali l’abbonamento a un quotidiano online, e un servizio a scelta tra Sky Online e Dropbox Pro, per sei mesi. Attivazione gratuita per chi rimane in Fastweb per almeno 24 mesi.

Tiscali. Con l’offerta ADSL Premium No Linea, oltre ai canonici 20 MB in download, più un servizio online in promozione per due mesi (tra questi, Infinity), a 25 euro ogni 4 settimane. Modem non incluso, lo si può ottenere a 3,05 euro al mese, mentre l’attivazione costa 69 euro (29 se già in possesso di un abbonamento).
SìADSL. L’offerta SìADSL 20 Mega No Telecom si sostanzia su 20 MB in download a 35,94 euro al mese, più 89 euro di attivazione.

Infostrada. Due le offerte a disposizione: Absolute ADSL, 20 MB a 19,95 euro al mese per i primi 13 mesi, più voce a 18,15 centesimi al minuto; e All Inclusive Unlimited, stessa offerta per ciò che concerne Internet, più voce illimitata a 24,95 euro al mese.

– Per quanto riguarda Tim, il pacchetto Tim Casa implica voce e Internet (20 MB) illimitati a 29,90 euro al mese per un anno, poi 39,90 a partire dal tredicesimo mese. Previsti diversi benefit a seconda del piano, tra i quali l’abbonamento a Netflix.
– Due le offerte di Vodafone. Quella denominata Super ADSL comprende connessione a 20 MB e chiamate a 19 centesimi al minuto verso i fissi nazionali, il tutto a 25 euro al mese per il primo anno, e 29 a partire dal tredicesimo mese. Invece, Super ADSL Family trasforma le chiamate in gratuite più alcuni servizi digital in prova gratuita semestrale, a 30 euro al mese per il primo anno e 37 euro al mese a partire dal secondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...