Quali compagnie aeree fanno parte di Star Alliance? COMMENTA  

Quali compagnie aeree fanno parte di Star Alliance? COMMENTA  

La Star Alliance, una rete globale di compagnie aeree, dispone di 27 compagnie aeree che servono 181 Paesi. Quando si viaggia all’interno del consorzio Star Alliance i collegamenti sono più semplici, in quanto le compagnie aeree volano sullo stesso terminale. Sono membri le principali compagnie aeree come United, Continental, US Airways, Air Canada, Luftansa and Scandinavian Airlines, insieme ad aziende meno conosciute, come la compagnia finlandese Blue1.


Viaggio intorno al mondo

Dal momento che la Star Alliance vola verso 1.160 destinazioni in 181 Paesi, è possibile fare un viaggio intorno al mondo utilizzando la linee della compagnia. I membri della Star Alliance sono: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Blue 1, bmi, Brussels Airlines, Croatia Airlines, Continental Airlines, EGYPTAIR, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shanghai Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, Spanair, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, Thai, Turkish Airlines, United and US Airways.


Il programma Frequent Flier

I 20 programmi frequent flier nella Star Alliance operano tutti in modo indipendente. Bisogna solo aderire al programma, ma i km accumulati su altre linee aeree possono contribuire a guadagnare lo status di élite per la compagnia aerea preferita. Andate sul sito della compagnia e aderite al programma frequent flier. Se una nuova compagnia aerea si unisce a Star Alliance, i km accumulati con questa compagnia possono essere trasferiti sul programma frequent flier di un’altra compagnia aerea.


Avanzamenti

E’ possibile utilizzare i punti o i km accumulato per avanzare alla classe successiva su molte compagnie aeree membri di Star Alliance. Attualmente, i membri dei 13 piani frequent flier possono avanzare su 16 compagnie aeree membri. Verificate il piano frequent flier della vostra compagnia aerea per ulteriori informazioni e aggiornamenti.

L'articolo prosegue subito dopo


Status Speciali

Raggiungendo lo stato di élite su una compagnia aerea individuale all’interno di Star Alliance si può raggiungere lo Status Star Alliance Silver e Status Star Alliance Gold. Il Silver da la priorità in lista d’attesa e nello scalo aeroportuale. Lo Status Gold offre gli stessi benefici e in più la priorità al check-in, una franchigia di bagaglio extra, precedenza all’imbarco e l’accesso lounge in tutto il mondo. Con lo Status Gold si possono usare le lounge di prima classe o le Star Alliance Gold lounges  e portare un ospite.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*