Quali sono i benefici dell’aglio sul cane? COMMENTA  

Quali sono i benefici dell’aglio sul cane? COMMENTA  

Integrare alla dieta del cane  l’aglio è un ottimo modo per aiutarlo a combattere  infezioni batteriche e fungine, a rafforzare il sistema immunitario e prevenire il cancro. L’aglio è sicuro per i cani ed ha molti vantaggi, purché venga dato nella giusta quantità. Dovrebbe essere dato crudo per garantire la sua azione antibiotica. Quindi aglio crudo o succo di aglio crudo. I cani anemici non devono invece mangiare l’aglio, in quanto ciò può peggiorare la loro condizione.

Insettifugo

L’aglio contiene una elevata quantità di zolfo. Quando un cane mangia l’aglio l’odore dello zolfo trasuda attraverso la pelle e respinge le pulci, gli acari, le zecche e altri insetti che possono morderlo. Se il cane ha i vermi nel tratto digestivo, potete provare a curarlo con l’aglio. Se il cane è spesso infestato da vermi, dategli da mangiare l’aglio, una o due volte a settimana.

     Infezioni

L’aglio è efficace nel combattere le infezioni batteriche e fungine. Lo zolfo presente in esso aiuta ad eliminare i batteri che possono trovarsi nei polmoni. L’aglio può anche aiutare ad espellere altre cose che possono irritare i polmoni di un cane come la polvere, il polline e le spore. Aiuta nelle allergie stagionali, la tosse, la febbre da fieno e altri problemi respiratori, inoltre nelle infezioni interne ed esterne. Per fare una soluzione da spalmargli sulla pelle schiacciate l’aglio e diluitelo con l’olio d’oliva. Usatelo per trattare le infezioni sulla pelle, nell”orecchio e contro gli acari dell’orecchio.

  Sistema immunitario

L’aglio stimola la produzione di globuli bianchi e può essere utilizzato per rafforzare il sistema immunitario e per prevenire il  cancro. Non solo aiuta a  prevenire la malattia e il cancro nei cani sani se usato regolarmente, ma aiuta anche la guarigione nei cani malati.

Se dato alle madri, i  principi dell’aglio vengono passati ai cuccioli attraverso il latte, aiutandoli a prevenire e combattere le infezioni e la diarrea.

L'articolo prosegue subito dopo

E’ insomma, un aiuto per il sistema immunitario nei cani di tutte le età.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*