Quali sono stati i morti più famosi del 2014

Guide

Quali sono stati i morti più famosi del 2014

Il 2014 si è concluso da meno di un mese. Mentre siamo incerti su come sarà il 2015, abbiamo le idee più chiare su come è stato l’anno precedente. Il 2015 si è aperto con la scomparsa di personaggi famosi quali Pino Daniele, Anita Ekberg e Francesco Rosi. Ecco invece i vip che ci hanno lasciato nel 2014:

Arnoldo Foà: uno degli attori più longevi del nostro teatro ci ha lasciato l’11 gennaio 2014 all’età di 98 anni.

Arnoldo Foa.jpg 1_dd

Ariel Sharon: lo stesso giorno dell’attore italiano, dopo la malattia e il lungo periodo di coma, se ne andato lo storico leader politico israeliano, all’età di 86 anni.

225px-Ariel_Sharon,_by_Jim_Wallace_(Smithsonian_Institution)

Carlo Mazzacurati: a soli 57 anni dopo una breve malattia se n’é andato il 22 gennaio il grande regista padovano, autore di indimenticabili film quali Il toro, La lingua del santo, La giusta distanza, La passione e La sedia della felicità.

MV5BMjIzOTk4OTE1Ml5BMl5BanBnXkFtZTcwMDEwNDUzOA@@._V1_SX214_CR0,0,214,317_AL_

Philipp Seymour Hoffman: purtroppo quella di Mazzacurati è Foà sono state solo le prime di una lunga serie di morti eccellenti nel mondo del cinema e dello spettacolo.

Il 2 febbraio, per un’overdose, è morto l’attore premio oscar Seymour Hoffman, grande interprete di film quali Magnolia, Truman Capote (per il quale ha vinto l’Oscar), Hunger Games, Onora il padre e la madre.

Philip-Seymour-Hoffman

Robert Freak Antoni: il frontman dello storico e irriverente gruppo Skiantos è venuto meno il 12 febbraio a 59 anni per una lunga ed estenuante malattia.

freak-antoni-roberto

Francesco Di Giacomo: lo storico cantante del gruppo prog rock Banco del mutuo soccorso è scomparso a febbraio all’età di 66 anni in un incidente stradale.

45344

Gabriel Garcia Marquez: il noto scrittore sudamericano premio Nobel per la letteratura, autore del celebre romanzo Cent’anni di solitudine, è morto ad aprile ad 87 anni.

marquez

Bob Hoskins: l’attore di Hollywood che aveva recitato in Hook-Capitan uncino di Spielberg e in altri mitici film per ragazzi come Super Mario e Chi ha incastrato Roger Rabbit?, se n’é andato per le complicazioni di una polmonite a 71 anni.

bob-hoskins

Giorgio Faletti: lo scrittore astigiano, in passato comico, attore e cantante, divenuto celebre per alcuni personaggi del programma Drive In e per il romanzo Io uccido, è morto per un tumore ai polmoni in estate.

Aveva 63 anni.

Faletti

Robin Williams: l’attore di numerosissimi film celebri, dal già menzionato Hook-Capitan Uncino a Mrs. Doubtfire passando per Good Morning Vietnam, Patch Adams, La leggenda del re pescatore, Jumanji, L’attimo fuggente, ha sconvolto e intristito il mondo di Hollywood e non solo suicidandosi a 63 anni lo scorso 11 agosto.

Robin_Williams

Mango: il cantante di Oro è stato colpito da infarto durante un suo concerto il 7 dicembre. Aveva 60 anni.

1373107817

Virna Lisi: la sensuale attrice di Ancona vincitrici di numerosi premi cinematografici è venuta a mancare il 18 dicembre a 78 anni per un male incurabile.

Virna_Lisi_cropped

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*