Quante persone visitano Parigi ogni anno?

Europa

Quante persone visitano Parigi ogni anno?


Ogni anno Parigi è visitata da più di 70 milioni di turisti l’anno. Parigi, la capitale della Francia, è la destinazione preferita di più di un turista. Più di 30 milioni di persone l’hanno visitata nel 2002 e da allora i numeri sono cresciuti.
Turismo:
Parigi è una città estremamente turistica. Quasi tutti parlano inglese e i centri turistici offrono informazioni e mappe per conoscere meglio la città. La metropolitana è anche un modo semplice e veloce per vivere Parigi.
Attrazioni: la città delle luci offre molto ai turisti e ai visitatori. I musei, le piazze e le aree per lo shopping sono disseminate di turisti ogni anno. Tra le attrazioni più popolari, la Tour Eiffel, il Louvre, Notre Dame, l’Arc de Triomphe.
La Tour Eiffel:
terminata nel 1889, è un’icona mondiale. Tutti vogliono visitarla quando arrivano a Parigi. E’ visitata ogni anno da 6 milioni di persone e ne ha ospitato più di 200 milioni da quando è stata completata.
Il LOuvre:
situato nella zona destra della città, è il museo nazionale della Francia.

E’ stato costruito inizialmente come fortezza nel XII secolo da Filippo II. Da allora è cambiato moltissimo, prima di essere riconosciuto come museo d’arte. Il museo è la casa di opere importanti come la Monna Lisa e ospita 15000 turisti al giorno.
La Cattedrale di Notre Dame:
è un’altra delle destinazioni amate dai turisti. La Cattedrale, costruita tra il 1125 e il 1345, è rimasta immutata nella sua bellezza, ancora oggi. Riceve circa 12 milioni di turisti all’anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...