> > Quanto costa acquistare un Rolex online?

Quanto costa acquistare un Rolex online?

rolex

Dagli anni ottanta  i Rolex sono più di un orologio da polso bensì beni di lusso costosi ed esclusivi che sottolineano ed esaltano la personalità di chi li possiede. Come avviene per altri beni, presso gli orologiai si possono visionare i Rolex da vicino, farsi mostrare i segni distintivi, co...

Dagli anni ottanta i Rolex sono più di un orologio da polso bensì beni di lusso costosi ed esclusivi che sottolineano ed esaltano la personalità di chi li possiede.

Come avviene per altri beni, presso gli orologiai si possono visionare i Rolex da vicino, farsi mostrare i segni distintivi, controllare l’integrità della confezione e del certificato di garanzia. Si tratta di un passo importante, un vero investimento che è naturale voler ponderare con tranquillità e gli orologiai, come i gioiellieri, di norma sono molto accomodanti in caso il cliente desideri alcuni giorni prima dell’acquisto, tenendo da parte l’articolo prescelto, senza la richiesta di depositi.

Come ogni altro bene di consumo, è possibile acquistare i Rolex on line, ma è bene assicurarsi che non siano falsi.

Tutti i Rolex on-line sono originali ?

Online, dove si trova di tutto, ci si deve fidare del venditore, senza sapere se le credenziali sono vere come il Rolex che si vuole acquistare. Tuttavia è bene agire con calma, senza farsi prendere dall’emozione di un’offerta o di un forte sconto.

Come per qualsiasi altro oggetto descritto on line, quando si leggono espressioni come “in stile Rolex” o “assemblato” bisogna sapere che si tratta di un oggetto contraffatto, specialmente se è poco costoso.

Invece la Rolex produce orologi da polso estremamente solidi e in grado di resistere alle sollecitazioni estreme e con materiali e tecnologie di eccellenza. Infatti sono orologi da polso costosi per i quali si deve essere disposti a pagare somme sostanziose di norma sulle quattro cifre. Per questo motivo un prezzo troppo basso potrebbe essere dato da un falso o da un oggetto rubato o in pessime condizioni. Gli originali hanno un codice che identifica ciascun pezzo e registra il cambio di proprietà assicurando la tracciabilità del Rolex in caso di furto o smarrimento.

Se il venditore online esita a comunicare il modello e il numero di serie a chi li richiede, potrebbe trattarsi di un articolo falso o illecito. Infatti, con questi due dati si può risalire al tipo di orologio, all’anno di fabbricazione e al registro dei proprietari.

Inoltre, se una volta le copie dei Rolex erano facilmente distinguibili per la cattiva qualità dell’imitazione rispetto all’originale, oggi ci sono contraffazioni così precise da rendere arduo il processo di riconoscimento. Solo paragonando vero e falso si riconosce l’alta qualità dell’originale rispetto alla contraffazione (peso, movimento delle lancette, cristallo, le maglie del cinturino e così via).

Se siete già proprietari di un Rolex, ma non conoscete la sua effettiva provenienza, vi lascio una guida per capire se tale orologio è contraffatto o meno.

Ecco gli orologi economici in stile Rolex

Se non vi importa possedere un Rolex autentico ma ci si accontenta di un’imitazione, online se ne vendono a partire da un centinaio di euro. Tuttavia la precisione del segnatempo, l’impermeabilità, i materiali, così come la manodopera etica non sono assicurati, in più la contraffazione aumenta il mercato nero e le attività illegali. Basta saperlo, stanziare il proprio budget e valutare le offerte online.

Ecco alcuni dei modelli replica disponibili su Amazon:

Se vi piacciono i design semplici perché non comprare un semplice modello in acciaio?

Invece se vi appassionano i quadranti un po’ più particolari l’Alienwork è quello che fa al caso vostro grazie ai quadranti davvero bizzarri.

Se invece vi serve un modello più classico da utilizzare in occassioni particolari, perchè non scegliere questo Radiant con quadrante blu.

E per ultimo quello più sportivo di tutti il Globenfeld, da utilizzare anche in palestra!