Quanto pesa una pizza

Guide

Quanto pesa una pizza

Quanto pesa una pizza
Quanto pesa una pizza

Il peso di una pizza dipende da una serie di elementi, ovvero la crosta utilizzata, il condimento e le dimensioni. Vediamo quanto pesa una pizza.

Le grandi pizze, in media, pesano poco più di 2 libbre, ovviamente il peso dipende dai condimenti così come la crosta della pizza.

Qui ci sono i seguenti pesi per 14 “grandi pizze classificati dalla crosta al peso più leggero al più pesante.

Una sezione a parte va per la pizza più famosa e consumata al mondo. La pizza Margherita è tra le più semplici e quindi meno calorica delle altre( per esempio la capricciosa, quattro stagioni ecc).

Il peso medio di una pizza margherita, in pizzeria, è di circa 300/350 grammi per un totale di circa 720 kcal. Mentre quella surgelata pesa un pò di più circa 350/400 grammi. Mentre a taglio, a parità di dimensioni delle altre qui sopra, la pizza margherita pesa di più intorno ai 400 grammi. La pizza margherita napoletana, in pizzeria al piatto, pesa all’incirca 250/300 grammi, con classica particolarità del bordo alto. Ovviamente, il peso dipende da una serie di fattori, quali condimento, crosta e dalla farcitura che si usa per la pizza. Nel caso di una pizza senza mozzarella, il peso va a diminuire, arrivando a circa 200-250 grammi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...