Quanto tempo devono bollire le verdure surgelate?

Cucina

Quanto tempo devono bollire le verdure surgelate?

Le verdure surgelate sono una scelta conveniente e nutriente, quando le verdure fresche non sono disponibili. Quanto tempo si devono bollire le verdure surgelate dipende dal tipo di verdura e se fossero state cotte prima del congelamento.

Funzione
Portate una pentola d’acqua a ebollizione, aggiungere le verdure e poi portare l’acqua appena a ebollizione di nuovo e abbassate lentamente. Fate bollire per 3 a 5 minuti e verificare la tenerezza. Se sono tenere, scolatele. In caso contrario, mantenere a bollire le verdure fino a quando sono tenere.

Ortaggi a foglia congelati
Scongelare le verdure a foglia come spinaci un po’ prima della cottura in modo che si separano. Metterli in acqua che è stata bollita e poi ridotta a bollore. Devono cuocere solo 1 o 2 minuti.

Cuocere troppo
Guarda le verdure per evitare che restano a bollire a lungo. Cuocere troppo si tradurrà in una struttura molle e una perdita di valore nutritivo.

Da 1 mezza tazza a 1 tazza piena di acqua per una tazza di verdure va bene per bollire lentamente, poichè le verdure rilasceranno acqua quando si cucinano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche