Quarti finale Europa League: sorteggi ufficiali COMMENTA  

Quarti finale Europa League: sorteggi ufficiali COMMENTA  

Quarti finale Europa League: sorteggi ufficiali
Quarti finale Europa League: sorteggi ufficiali

Nessuna squadra italiana ai quarti dell’Europa League. Il Manchester United incontra l’Anderlecht; il Lione, invece, se la vedrà coi turchi del Beşiktaş.


Dopo la Champions League, è stato il momento del sorteggio dei quarti di finale di Europa League, che si è tenuto oggi, 17 marzo, a Nyon. E in Europa League,, non è rimasta nemmeno un’italiana. Non è stata sufficiente alla Roma la vittoria in casa contro il Lione per 2-1. Del tutto decisiva, infatti, era stata la sconfitta per 4-2 in terra francese. Nei 16esimi, lo Schalke ha avuto vita facile, ottenendo la qualificazione quasi senza difficoltà contro il PAOK. Il Borussia, invece, ha strappato il suo salvacondotto ai danni della Fiorentina, con un grande match di ritorno dopo il ko dell’andata di 0-1.


I sorteggi dei quarti di Europa League hanno sorriso a Jose Mourinho. Dopo aver eliminato il Rostov, infatti, il Manchester United incontrerà i belgi dell’Anderlecht con gara di ritorno all’Old Trafford. È piuttosto curioso che le due compagini reduci e “retrocesse” dai gironi di Champions, ovvero Lione e il Besiktas di Quaresma si affronteranno ai quarti dell’Europa League. Negli altri due quarti, infine, spicca la sfida tra l’Ajax e lo Schalke 04. Chiude il tabellone sarà lo scontro tra Celta Vigo e Genk.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*