Revisioni auto, ecco le novità

Attualità

Revisioni auto, ecco le novità

Revisione-auto

Da domani entrerà in vigore la nuova normativa sulle revisioni auto. Parte infatti anche in questo settore una vera e propria rivoluzione telematica. Le operazioni di prenotazione e aggiornamento della carta di circolazione avverranno esclusivamente tramite apparecchiature con interfaccia web. Dal prossimo 14 Luglio scompare il timbro sul libretto apposto dall’officina che fino ad oggi rappresentava la testimonianza che il controllo aveva avuto un esito positivo.

Inoltre non potrà più essere emesso un tagliando per una revisione che non sia stata precedentemente prenotata. L’operatore addetto alle verifiche tecniche è tenuto ad inserire entro il termine di un’ora dal termine della revisione i dati relativi ai controlli all’interno del sistema telematico della Motorizzazione Civile.

All’automobilista viene consegnato un tagliando di aggiornamento della carta di circolazione. La circolare del Ministero dei Trasporti emanata per disciplinare le novità in tema di revisioni auto ha anche stabilito che tutte le prenotazioni devono essere effettuate online.

Il pagamento secondo il tariffario previsto andrà corrisposto tramite conto corrente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...