Ricette estive: zuppa fredda di spinaci
Ricette estive: zuppa fredda di spinaci
Guide

Ricette estive: zuppa fredda di spinaci

ricette estive

Ricette estive: zuppa fredda di spinaci, pinoli e yogurt. Ecco cosa occorre.

L’estate è il periodo dell’ano in cui si cucina meno Il caldo non è il migliore alleato all’ora di prendere la decisione di mettersi davanti ai fornelli. Così sempre di più preferiamo ricette estive, semplici, fresche e veloci. Vediamo insieme la ricetta per fare una zuppa fredda da gustare nei giorni più caldi dell’ano.

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 g di spinaci
  • 120 g di pinoli
  • 3 yogurt naturali
  • 1/2 spicchio d’aglio
  • 1 limone
  • sale q.b

Preparazione:

Prima di tutto bisogna lavare accuratamente le foglie di spinaci, dopodiché fate bollire gli spinaci in acqua previamente salata. Dopo la cottura, sarà necessario scolarli bene e lavarli con l’acqua bene fredda. Mettere da parte l’acqua di cottura. In una padella media tostare i pinoli a basso fuoco, avendo cura di non bruciarli. Il prossimo step sarà frullare gli spinaci cotti, l’aglio e i pinoli tostati.

Tenete da parte alcuni pinoli che dopo useremo per servire la zuppa. Posteriormente versate i yogurt nel frullato di spinaci, se rimane troppo grumosa, potete allungarla aggiungendo un po’ d’acqua di cottura. Lasciare raffreddare il tutto in frigo. Prima di servire la nostra zuppa, è necessario correggere l’acidità con un pizzico di sale e un po di succo di limone. Per rendere la ricetta più plastica, potete mettere i pinoli sopra la zuppa.

La nostra zuppa fredda è pronta da gustare nei giorni più caldi e pigri dell’anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*