Ricostruzione Unghie Gel cos’è? COMMENTA  

Ricostruzione Unghie Gel cos’è? COMMENTA  

La ricostruzione delle unghie è un trattamento estetico che permette mediante delle tecniche di intervenire nella correzione di alcuni difetti dell’unghia mediante l’applicazione di prodotti specifici direttamente sopra la superficie  o applicando dei prolungamenti sulla stessa in caso si voglia più lunga.


Sul mercato esistono diverse tecniche di ricostruzione come in gel, in resina, in acrilico, tips, fiberglass ma per la loro realizzazione ed esecuzione pratica è bene affidarsi almeno per le prime volte alle cure di un esperto o di un centro estetico, tenuto per legge a soddisfare determinati requisiti tecnici oggettivi come per esempio il dover avere estetisti diplomati, in modo da non incorrere a problemi legati all’improvvisazzione e mancanza qualità dei prodotti applicati sulle unghie.


La ricostruzione delle unghie serve innanzitutto a far assumere alle mani un aspetto molto curato e sano, esteticamente bello da guardare

Il gel è uno dei metodi più utilizzati e scelti tra le donne di tutte le età perché veloce da eseguire, poco costoso e un effetto finale sicuramente interessante. Esistono sul mercato moltissimi tipi di Gel che variano in qualità, prezzo e caratteristiche alcuni vengono utilizzati, direttamente sull’unghia per renderla brillante e omogenea e altri per l’allungarla, mediante l’applicazione di tips poste a metà dell’intera superficie ungueale attraverso estensioni in plastica che si applicano manualmente.


La tecnica del gel utilizza diversi tipi di gel miscelati che vengono applicati l’uno sull’altro creando così vari strati sull’unghia che costituiscono poi lo spessore dell’unghia stessa.

L'articolo prosegue subito dopo

L’asciugatura dei vari strati avviene in circa 3 o 4 minuti mediante una lampada a raggi ultravioletti, inoltre è bene ricordare che per eseguire questa tecnica in modo ottimale è necessario seguire passo passo il processo di applicazione dei vari gel in sequenza.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*