Ridere quando si fa l’amore: perchè fa bene

Sesso & Coppia

Ridere quando si fa l’amore: perchè fa bene

bene

Avete paura di ridere mentre fate l’amore? Pensate che possa spegnere la passione? Niente affatto, tutt’altro! Ecco perché ridere fa bene all’amore e perché

Che ridere faccia bene è cosa nota. Ma se ci capita di farlo mentre facciamo l’amore con il nostro partner? Ancora meglio! Secondo molte ricerche, ridere di per sé attiva le aree del cervello deputate al piacere e alla gratificazione. Un motivo in più per farlo quando siamo in intimità con il nostro Lui.

Per prima cosa, ridere mentre si fa l’amore facilita il raggiungimento dell’orgasmo e lo potenzia. Questo è il risultato di uno studio condotto dall’Università di Stanford: se ridere fa bene a 360°, a maggior ragione giova durante il sesso. Inoltre il senso dell’umorismo a letto serve da miccia per accendere il desiderio sessuale. La risata infatti ha la funzione di far nascere il desiderio riproduttivo della coppia, ma non solo.

Proprio grazie ad essa la nostra fantasia erotica prende il volo e diamo sfogo alla nostra creatività. Tutto questo rende il sesso ancora migliore ed evita la monotonia.

Se avete paura di sembrare stupide o meno attraenti agli occhi del vostro Lui, vi sbagliate di grosso! Al contrario. Gli uomini sono molto più attratti dalle donne sorridenti che da quelle ombrose. O almeno, questo è il risultato di una ricerca condotta dall’Università di Stirling. Perciò ridete a volontà! Le donne che ridono sono più naturali e meno costruite: proprio questa qualità attira maggiormente gli uomini a letto.

Ridendo insieme si rafforza anche l’empatia. Secondo due studiosi viennesi, Petra Weixler e Karl Grammer, due persone che ridono hanno una maggiore sintonia. Questo meccanismo, che funziona anche negli estranei e li aiuta a entrare in confidenza, ha una forza ancora maggiore all’interno nella coppia. In particolare, ridendo con il nostro partner, tendiamo sempre ad imitarlo inconsciamente ed è proprio l’emulazione l’elemento su cui si fonda l’empatia.

Infine, ridere aiuta gli uomini a sentirsi più sicuri di sé e diminuisce la loro ansia da prestazione. Sapere di avere davanti una donna ilare, semplice e sorridente li mette a proprio agio e questo ottimizza la prestazione sessuale.

Quindi se volete praticare del buon sesso siate meno petulanti e più rilassate.

Certo la risata ha molti effetti positivi sul sesso, ma guai a sbagliare il momento! Se dovesse risultare fuori luogo, spegnerete il momento magico e addio atmosfera romantica. Fatelo sempre senza esagerare e quando ve lo sentite, non forzate le circostanze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche