Ritenzione idrica gambe: esercizi

Donna

Ritenzione idrica gambe: esercizi

Ritenzione idrica gambe: esercizi
Ritenzione idrica gambe: esercizi

Quando arriva la primavera, è la stagione ideale per far drenare il proprio corpo dalla ritenzione idrica. Ecco alcuni esercizi per le gambe

Quale donna non conosce bene la parola “ritenzione idrica”? Con l’arrivo della primavera, si preferisce eliminare i liquidi in eccesso che si depositano nei liquidi.

Essa viene individuata nelle zone dove si accumula il grasso quali le cosce e i glutei, facendole gonfiare di tossine e ristagno liquido.

Essa non coinvolge solo le cosce e i glutei ma anche l’addome. Il suo gonfiore non è dovuto solo a grassi ma anche per la ritenzione idrica.

Le principali cause di questa ritenzione avviene per colpa dello stile di vita troppo sedentaria e per la sballata alimentazione che abbiamo.

Prima di tutto dobbiamo bere tanta acqua quindi è consigliato bene 2 bicchieri la mattina a stomaco vuoto e 2 alla sera prima di andare a dormire. Consigliato bere almeno un litro di acqua al giorno minimo per stimolare la diuresi.

Scegliere alimenti, come frutta e verduta che stimolano anch’essa la diuresi e che abbiano proprietà drenanti.

Anche bere tisane o infusi, fanno al caso nostro. Evitare assolutamente bevande zuccherose o alcoliche.

Diminuire poco alla volta l’uso del sale nei vostri piatti, anche se all’inizio risulterà difficile e fare qualche attività fisica che possa riattivare la circolazione ed elimina le tossine.

  1. Camminare tutti i giorni 30 minuti al massimo a passo svelto.
  2. Nuotare almeno 3 volte alla settimana, alternando i giorni con la camminata spedita. Il nuoto serve molto per le cosce come allenamento.
  3. Un’altro esercizio utile per sgonfiare le gambe è andare in bicicletta o fare la cyclette.
  4. Fare squat e affondi che aiutano tanto a sgonfiare le gambe e i glutei. Utilizzare una panca o u tavolino basso se li svolgete in casa tali esercizi.
  5. Sconsigliati esercizi che rinforzano i muscoli come la corsa in salita o tennis.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

horoscope-96309_960_720
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 20-21 agosto 2017

20 agosto 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) È giunto il momento di mettere l'ispirazione e la creatività a buon uso sul lavoro o in attività.