Robert Pattinson: storia, film, curiosità COMMENTA  

Robert Pattinson: storia, film, curiosità COMMENTA  

Robert Pattinson: storia, film, curiosità
Robert Pattinson: storia, film, curiosità

Robert Pattinson è un attore, un modello, un produttore e un attore inglese conosciuto al grande pubblico per la saga sui vampiri di Twilight.

Pattinson ha iniziato la sua carriera di attore con il ruolo di Cedric Diggory nel film Harry Potter and the goblet of fire, un film fantasy del 2005. In seguito, ha ottenuto il ruolo di Edward Cullen nella saga di Twilight, tratto dai romanzi di Stepenie Meyer

Filmografia

Twilight gli ha permesso di conoscere la fama e conquistare il pubblico, portandolo a essere uno degli attori maggiormente pagati e più richiesti di Hollywood. Nel 2010, è stato nominato dalla rivista Time uno degli uomini più influenti al mondo e nello stesso anno la rivista Forbes lo ha classificato come una delle celebrità più potenti nel mondo.


Nel 2009 ha interpretato il ruolo di Salvador Dalìì nel film Piccole ceneri e nello stesso anno, ha lavorato a Robsessed, un documentario sulla sua fama e la sua popolarità. E’ apparso poi come un giovane problematico nel film del 200 dal titolo Rember me, e ha anche lavorato al film drammatico, Acqua per gli elefanti del 201. La sua performance gli ha permesso di lavorare nel nuovo film di Cronenberg dal titolo Cosmopolis del 2012, gli ha permesso di ottenere buonissime critiche.


Biografia

Pattinson è nato a Londra. Il padre, Richard ha importato macchine vintage dall’America e la madre Carle ha lavorato per una agenzia di modelle. Ha due sorelle più grandi, Victoria e Lizzy, una cantante. E’ cresciuto a Barnes, un sobborgo di Londra, dove ha frequentato la Tower House School fino ai 12 anni dove ha iniziato a mostrare le sue doti di attore sul palcoscenico.


Curiosità

Pattinson suona la chitarra e il pianoforte, e compone la sua musica. Egli appare come il cantante di due canzoni nella colonna sonora di Twilight: “Never Think”, che ha co-scritto con Sam Bradley  e “Let Me Sign”, che è stato scritto da Marcus Foster e Bobby Long.

L'articolo prosegue subito dopo

 Pattinson ha anche suonato la chitarra nella canzone Death Grips , che è stato rilasciato nel novembre 2013.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*