Roma-Lazio, possibile forfait per un giallorosso

Calcio

Roma-Lazio, possibile forfait per un giallorosso

Roma-Lazio, possibile forfait per un giallorosso
Roma-Lazio, possibile forfait per un giallorosso

Il derby di Coppa Italia Roma-Lazio si giocherà stasera 4 aprile. Ma Il difensore argentino Fazio non dovrebbe farcela a partire dal primo minuto.

Oggi è il grande giorno. Stasera, 4 aprile alle 20.45, si giocherà il derby Roma-Lazio, valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Il punto di partenza è il 2-0 per i biancocelesti nella gara d’andata. Per l’occasione, però, sembra che il tecnico Luciano Spalletti dovrà probabilmente rinunciare a Federico Fazio dal primo minuto. Le ultime news da Trigoria sulla possibile formazione giallorossa, infatti, vedono il brasiliano Juan Jesus decisamente favorito rispetto al compagno di squadra argentino. Più chance nella partenza da titolare, invece, per Daniele De Rossi, altro romanista reduce da infortunio.

Nel match di andata, decisero le reti laziali di Milinkovic Savic ed Immobile. Oggi, Spalletti riproporrà il modulo 4-2-3-1 per tentare la rimonta. Giocherà la carta di una formazione a trazione offensiva.

All’appello, Salah, Nainggolan ed El Shaarawy alle spalle di Dzeko. La Lazio di Inzaghi, invece, affiderà il centrocampo all’esperienza di Biglia, mentre in attacco è stata confermata la coppia composta da Felipe Anderson ed Immobile.

Le ultime dichiarazioni

“In partite come queste, non ci sono percentuali da fare – ha dichiarato Inzaghi – Nella gara di andata, non eravamo favoriti. Ora, però, le possibilità di passare sono aumentate. Non faremo calcoli sul risultato. Spero che i ragazzi mi facciano un bel regalo di compleanno!”. La Roma finalmente ritrova la sua curva – ha esordito Spalletti – Noi dobbiamo solo creare le condizioni affinchè questo ritorno allo stadio sia determinante. Il mio futuro? Ne parleremo dopo questo match”.

Ecco le probabili formazioni di Roma-Lazio

ROMA (4-2-3-1)

PORTIERE: Alisson

DIFENSORI: Rüdiger, Manolas, Juan Jesus, Emerson

CENTROCAMPISTI: Strootman, De Rossi

ATTACCANTI: Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko

Indisponibili: Florenzi

All.: Luciano Spalletti

LAZIO (3-5-2)

PORTIERE: Strakosha

DIFENSORI:Bastos, De Vrij, Wallace

CENTROCAMPISTI: Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Lulic, Lukaku

ATTACCANTI: Anderson, Immobile

Indisponibili: Marchetti

All.: Simone Inzaghi

Arbitro dell’incontro sarà Nicola Rizzoli.

Il fischietto bolognese è stato “direttore del derby” già in altre tre occasioni, con due vittorie della Roma e un pareggio.

Diretta e streaming

Per quanto riguarda, invece, la visione del match, la gara verrà trasmessa in diretta da Rai1 e, in alta definizione, sul canale 501. Inoltre, ci si potrà affidare allo streaming e guardare il derby grazie al servizio offerto da Rai Play sul sito ufficiale della televisione di Stato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche