“Rossella Leone: la carta come materiale pittorico”

Cultura

“Rossella Leone: la carta come materiale pittorico”

Fino al 7 maggio ad Acireale presso la Galleria Credito Siciliano, la mostra dal titolo: “Rossella Leone: la carta come materiale pittorico”.

Da oggi fino al 7 maggio ad Acireale in provincia di Catania, presso la Galleria Credito Siciliano, si svolge la mostra dal titolo: “Rossella Leone: la carta come materiale pittorico”. La mostra vanta del prezioso contributo della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese. In mostra, possiamo ammirare le opere che ripercorrono la sua carriera artistica e mostrano l’estro creativo della pittrice.

Possiamo ammirare in mostra opere pittoriche o scultoree, dipinti realizzati in carta, pietra, resina o vetro. Ciò che colpisce il visitatore sono le opere di “Pitture introspettive”, le “Partiture afone”, fino ad arrivare alle sue più recenti produzioni incentrate sull’estetica dell’orrore. Ma non mancano anche i bozzetti che narrano il ruolo dell’abito in scena. L’ingresso alla mostra è gratuito, la rassegna è aperta dal mercoledì alla domenica dalle ore 10 ore 12 e dalle 17 fino alle ore 20; i giorni di chiusura sono lunedì e martedì, le altre giornate di chiusura sono il 17 e il 25 aprile e infine il 1 maggio.

Fonte Foto: arte.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Terremoti
Cultura

Cosa sono i terremoti

26 settembre 2017 di Notizie

I terremoti nella storia hanno provocato centinaia di migliaia di morti. Scopri la loro origine, come si misurano e quali sono le cause principali di questi fenomeni naturali.