Samsung Galaxy S4: scheda tecnica e prezzi

Tecnologia

Samsung Galaxy S4: scheda tecnica e prezzi

Samsung Galaxy S4

Nel dettaglio, i principali elementi di natura tecnica che caratterizzano il dispositivo Samsung Galaxy S4, tra i più amati dell’azienda sudcoreana.

Immesso sul mercato a partire dal 27 aprile del 2013, il Samsung Galaxy S4 rimane ancora oggi uno dei dispositivi elettronici maggiormente considerati, amati, e infine utilizzati tra quelli commercializzati dall’azienda con sede in Corea del Sud. A suo tempo campione di vendite, il device è tuttora tra i più diffusi nel mondo, a dimostrazione non solo del buon lavoro di implementazione operato sul software (ancora molto valido, malgrado i numerosi upgrade succedutisi negli anni), ma anche della solidità dell’hardware, che per la maggior parte degli esemplari acquistati non ha richiesto interventi di manutenzione e/o riparazione. Quali sono i segreti, o presunti tali, di Samsung Galaxy S4? Andiamo a svelarli nelle righe che seguono.
Innanzitutto, una premessa: nel corso degli anni, e a seconda dei paesi in cui è stato distribuito, Samsung Galaxy S4 ha presentato diverse versioni, caratterizzate soprattutto dall’installazione di differenti tipologie di processori.

Si va infatti dal GT-I9500 octa core Exynos 5 Octa – diffuso soprattutto in Africa – al GT-I9515 quad core Snapdragon 600 – presente in maniera maggioritaria nei paesi dell’Unione Europea -, i quali, tuttavia, non differiscono sensibilmente gli uni dagli altri per prestazioni.

Ciò che fece la differenza, all’epoca dell’uscita di tale smartphone e in parte ancora oggi, fu l’ampiezza del touch screen da 5 pollici, che mangia letteralmente l’intera superficie dell’apparecchio, garantendo una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Il modulo LTE 4G garantisce una eccellente connettività, assicurando connessioni ottimali via wi-fi e GPS. La fotocamera da 13 megapixel garantisce foto con una risoluzione di 4128 x 3096 pixel e video in Full HD dalla risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Il tutto è assicurato da una RAM di 2 GB e una memoria da 32 GB espandibile. Contenute le misure: 136,6 x 69,8 x 7,9 millimetri, per un peso di 130 grammi.
Samsung Galaxy S4 è un dispositivo flessibile e compatto, leggerissimo e pratico all’uso, che ha portato il sistema operativo Android all’apice – tuttora ineguagliato – della sua funzionalità.

Ideale per scattare foto in alta risoluzione e postarli immediatamente su Instagram o Facebook, quindi perfetta per gli appassionati di social networking.

La memoria espandibile garantisce grande flessibilità di utilizzo, e ne fa praticamente una sorta di notebook portatile, sul quale conservare documenti e file di vario tipo. Forse è stato questo uno dei segreti – se non il segreto per eccellenza – del suo successo.

Inoltre, se volete collegare il vostro smartphone alla Tv per poter guardare i vostri video su grande schermo, vi consigliamo questo adattatore USB della Andoer, che oltre ad essere il prodotto più venduto sul web, è uno dei prodotti più durevoli e di alta qualità quando si tratta di adattatori per telefonini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche