> > Sanremo, perde il figlio al nono mese di gravidanza

Sanremo, perde il figlio al nono mese di gravidanza

ospedalesanremo

I precedenti ravvicinati non aiutano, e neppure il fatto che sull'argomento ci sia, in questo momento, la massima attenzione, ma di certo, per la sanità italiana, questo è un periodo davvero pessimo. Un altro caso di morte legato a gravidanza e parto si sarebbe infatti registrato oggi, questa v...

I precedenti ravvicinati non aiutano, e neppure il fatto che sull’argomento ci sia, in questo momento, la massima attenzione, ma di certo, per la sanità italiana, questo è un periodo davvero pessimo.

Un altro caso di morte legato a gravidanza e parto si sarebbe infatti registrato oggi, questa volta presso l’ospedale di Sanremo, dove una donna avrebbe perso il bambino al nono mese di gestazione, proprio nel giorno fissato per la nascita. Secondo quanto hanno riportato diversi siti italiani, la donna, 22 anni, si sarebbe recata al pronto soccorso lamentando forti dolori. Non è chiaro se subito, oppure dopo i controlli dei medici, ma la madre avrebbe dichiarato di non sentire più il battito o i movimenti del feto.

Dall’intervento di parto indotto effettuato questa mattina sarebbe poi arrivata la triste conferma delle impressioni della donna, che ha infatti dato alla luce un bambino già morto. Per la ragazza non sembra esserci per contro alcun problema di salute, al di là del contraccolpo psicologico durissimo. Per ora non si sono registrate dichiarazioni ufficiali da parte di rappresentanti della struttura ospedaliera, né si ha notizia dell’eventuale intervento da parte delle autorità.