Santorini – Isola Vulcanica COMMENTA  

Santorini – Isola Vulcanica COMMENTA  

Santorini – Isola Vulcanica grecia
Santorini – Isola Vulcanica grecia

La Grecia ha incredibile bellezza naturale ed è molto nota per le sue spiagge che vi lasceranno a bocca aperta. Ha una cultura incontaminata, ricca, orgogliosa e tanto altro.

La Grecia è anche una popolare destinazione turistica, un luogo che è stato selezionato da numerosi turisti provenienti da tutto il mondo. 227 isole abitate sono circondate da acqua cristallina, natura incontaminata e spiagge di qualità a livello mondiale.

Piacere, relax e feste folli sono garantite.

La sabbia vulcanica ed i paesaggi mozzafiato rendono l’isola greca di Santorini uno dei luoghi di riposo più apprezzati.

Santorini è una delle mete di vacanza più costose, non solo in Grecia, ma anche oltre. La sua spettacolare bellezza, insieme alla dinamica vita notturna, rende l’isola una delle principali mete turistiche in Europa.

Se volete visitare la Grecia, vi consigliamo di visitare Santorini.

L'articolo prosegue subito dopo

E’ il posto più famoso e più visitato in Grecia. Santorini è un’isola nata dal vulcano, è un posto ricco di meravigliosi paesaggi e spiagge colorate. Appartiene al gruppo delle Isole Cicladi. La lava vulcanica distrusse gran parte della storia di questo pezzo di terra, ma d’altra parte ha formato un gruppo di crateri affascinanti.

Nonostante le fantastiche spiagge, l’isola è conosciuta anche per la sua meravigliosa architettura. Santorini è conosciuta anche come Thira, ovvero ci riferiamo ad un’isola a forma di lettera C, insieme alle isole vicine occupa una superficie di 90,6 chilometri quadrati. Questa parte di Santorini è il contributo alla grande eruzione vulcanica che si è verificata molto tempo fa e ha distrutto la civiltà minoica di Creta. La superficie delle isole minori che si trovano in prossimità di Santorini è di 15 chilometri quadrati, e sono: Aspronizi, Nea, Kameni, Palea Kameni e Thirasia. Fira, la capitale dell’isola si trova sulla cima di una collina.

Da lontano, sembra che la montagna sia coperta di neve, ma se si guarda da vicino, si nota che sono le case bianco pastello.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*