> > Scarpe Clarks: guida completa sui migliori modelli

Scarpe Clarks: guida completa sui migliori modelli

clarrrr

L'abbigliamento è il primo biglietto da visita per la società. Infatti è ciò che la gente vede al primo sguardo. Non a caso la prima impressione che chiunque si fa di una persona appena conosciuta è proprio il modo di vestire. Questo può sembrare un concetto eccessivamente materialista, ma ris...

L’abbigliamento è il primo biglietto da visita per la società. Infatti è ciò che la gente vede al primo sguardo. Non a caso la prima impressione che chiunque si fa di una persona appena conosciuta è proprio il modo di vestire. Questo può sembrare un concetto eccessivamente materialista, ma rispecchia perfettamente la realtà. Di conseguenza, chi tiene molto al proprio aspetto cerca di abbinare vestiti in maniera adeguata, scegliendoli accuratamente. Questo comporta un notevole impiego di denaro atto a ottenere un guardaroba di tutto rispetto. Ogni tipologia di indumento ha il suo valore, ma uno su tutti predilige sugli altri, ovvero la scarpa.

Perche’ la scarpa è così importante

L’importanza di una scarpa è spesso sottovalutata, sia da un punto di vista visivo, che salutare. Infatti una calzatura sistemata e adatta al proprio stile rappresenta un quid in più che rende tutto l’insieme più gradevole alla vista. Ma questa non è l’unica caratteristica di una scarpa. Essa è costretta a tenere costantemente il peso del nostro corpo. La pianta del piede sbatte continuamente sul suolo, e di conseguenza l’acquisto di una scarpa di qualità è indispensabile per la propria salute.

Spesso si compie l’errore di spendere di più per una maglia o un paio di jeans, anzichè per una calzatura di qualità. Niente di più errato. Acquistare un paio di scarpe di ottima fattura è indispensabile non avere problemi fisici (ala lunga le articolazioni possono subire danni) e proteggere in maniera corretta la pianta del nostro piede.

Essa è composta principalmente da 3 parti:

  • Suola, che consiste nella sezione che va a toccare il suolo durante la camminata. Solitamente è realizzata in gomma.
  • Tomaia, che sarebbe la parte esterna, quella che ha l’impatto visivo principale. Nella maggior parte dei casi è realizzata in tessuto o in pelle. E’ unita alla suola tramite una cucitura o attaccamento.
  • Soletta. Si trova internamente alla scarpa. Su di essa poggia direttamente la pianta del piede.

Scarpe Clarks

Una delle aziende più rinomate nella produzione di scarpe è Clarks. E’ stata fondata nel 1825 da James e Cyrus Clark, i quali hanno dato il via ad un’attività tuttora presente sul mercato, con filiali sparse in tutto il mondo. La sua attuale sede si trova a Street, nella contea inglese di Somerset. Una storia quasi bicentenaria, durante la quale la costante onnipresente è stata la bontà dei prodotti commercializzati.

Dopo la seconda metà del 20 esimo secolo il marchio ha raggiunto il picco dello splendore, facendosi conoscere in tutto il mondo. Questo è dovuto principalmente alla commercializzazione delle Desert Boots. Si tratta di scarpe realizzate esternamente in pelle scamosciata, a forma di stivaletto. Una forma affusolata che è diventata una vera e propria icona.

Migliori modelli

A seguire alcuni tra i migliori modelli Clarks in vendita su Amazon, con relativa suddivisione dei prezzi.

Modelli inferiori ai 50 euro

Clarks Caper plain

Disponibile nelle colorazione beige e marrone. La parte esterna è realizzata in pelle, la suola è di un materiale sintetico. Comodità ed eleganza che vanno di pari passo.

Clarks Torset Vibe

Scarpa da ginnastica per uomo con suola in gomma, rivestita esternamente con materiale sintetico. Calzatura comoda ed aspetto davvero piacevole. Disponibile dalla 41 alla 46, nei colori blu, grigio, rosso.

Modelli tra 50 e 100 euro

Clarks Desert Boot

Stivaletto per donna disponibile nella colorazione nera e beige, con misure dalla 35 ,5 alla 42. La suola è realizzata in gomma, con la zona esterna in pelle scamosciata, che dà quel tocco di finezza e charme.

Clarks Prangley Walk

Quando l’eleganza di una scarpa risulta fondamentale per l’intero abbigliamento. Materiale in pelle con tacco di circa 2 cm. La suola è in gomma. Rapporto qualità prezzo davvero eccellente.

Clarks Freckle Ice

Taglie dalla 35,5 alla 43 per questa ballerina realizzata in pelle con la presenza di un tacco di 1 cm. Suola in gomma e sotto piede in cuoio. Colori disponibili: nero, marrone, bianco, rosso, beige. Presente un piccolo fioco nella parte superiore della scarpa, in prossimità delle dita, che dona un aspetto classico e azzeccato.

Clarks Desert Boot

Elegante scarpa in pelle scamosciata con fodera in pelle e suola crèpe. Indicate per un utilizzo stagionale autunno inverno. Adatta sia per uno stile casual che elegante. Disponibile nelle colorazioni nero e blu. Taglia dalla 39,5 alla 40,5

Clarks Torbay Lace

Scarpa blu in pelle scamosciata e fodera in tela, indicata per un abbigliamento casual. Il tacco ha un’altezza di 2 cm. La calzatura è comoda confortevole.

Clarks Trigenic Flex

Scarpa dall’aspetto molto particolare, ma allo stesso tempo graziosa e accattivante.. Suola sintetica e parte esterna in pelle. Misure dalla 39.5 alla 47; sono in vendita 4 tipologie di tinte: rosso, nero, verde beige.

Modelli superiori ai 100 euro

Clarks Wallabee

Tessuto scamosciato e varie colorazioni disponibili per la vendita di questo raffinato ed elegante articolo: Marrone (chiaro e scuro), nero, giallo, blu, beige. Taglie dalla 38 alla 48.

Clarks Montacute Wing

Scarpa in pelle con tacco di 1,5 cm e suola in gomma. Un articolo dallo stile classico e intramontabile.