Sciarpe Burberry: i modelli più trendy e convenienti

Sciarpe Burberry: i modelli più trendy e convenienti

Moda

Sciarpe Burberry: i modelli più trendy e convenienti

Sciarpe Burberry:

Le sciarpe Burberry sono capi unici, imitati ma sempre inconfondibili: le originali sono indistruttibili e rappresentano un capo sempre presente nei guardaroba

E’ da sempre il capo must dell’inverno, ma sempre più gettonato anche in autunno e in primavera: stiamo parlando della sciarpa, non un semplice accessorio ma un vero e proprio capo di abbigliamento, immancabile nell’armadio di uomini, donne e anche dei più piccoli, in tutte le stagioni. La sciarpa riscalda, protegge, ma diventa sempre più spesso un capo che consente di abbellire e colorare un look spento, di donare originalità a una giacca di pelle o a un vecchio giubbotto. E quando si parla di sciarpe c’è un brand che è punto di riferimento, che ha lanciato il motivo più amato e imitato al mondo: si tratta delle sciarpe Burberry, storico marchio britannico, nato a metà dell’800 con l’invenzione della gabardine e del mitico trench coat.

Proprio la gabardine, tessuto pettinato, innovativo e rivoluzionario, fu lanciato nel 1879 da Thomas Burberry. Una grandissima novità nel mondo dell’abbigliamento, visto che per la prima volta prendeva vita un tessuto traspirante e impermeabile, allo stesso tempo caldo e leggero.

La storia Burberry

Successivamente il brand Burberry brevettò il famoso trench coat e il marchio divenne fornitore ufficiale di numerosi esploratori dei circoli polari.

Nel corso degli anni Burberry è diventato, sempre di più, un punto di riferimento nella moda britannica e mondiale, marchio di lusso di punta, e ha ampliato la propria produzione a tutti i capi di abbigliamento, accessori e cosmetici. Oggi Burberry fa di tutto, dagli abiti ai profumi, sempre con standard di altissima qualità. Un’azienda che rappresenta in maniera perfetta la moda britannica e la propria produzione, tanto che la regina Elisabetta II e il Principe Carlo hanno concesso all’azienda la Royal Warrant (una particolare onorificenza conferita dalla Famiglia Reale a un’attività commerciale che abbia svolto o svolga servizi per la Corona Inglese). Attualmente Burberry presenta cinque marchi definiti che rappresentano altrettante collezioni.

I marchi Burberry

Si comincia con il marchio originario, Burberry appunto, quello conosciuto per il mitico e classico tartan, il tessuto a quadroni che ha reso questo brand famosissimo e imitatissimo in tutto il mondo: questa collezione, a sua volta si distingue in Burberrys of London e Burberry, definendo con il primo marchio solo i capi prodotti “in casa” e con il secondo quelli più internazionali.

C’è, poi, Burberry Prorsum dello stilista Christopher Bailey, più glamour e da passerella, e ancora Burberry Black Label, marchio creato per il mercato giapponesi, con colori e capi dedicati.

Chiudono Burberry Sport e Thomas Burberry, quest’ultimo con collezioni private e di altissimo livello. In questo contesto le sciarpe Burberry rimangono un capo di riferimento: calde in inverno, leggere e casual per le altre stagioni, ma sempre presenti nei guardaroba di chi non rinuncia alla bellezza e alla qualità. Possedere una sciarpa Burberry vuol dire avere un prodotto di altissimo livello, di materiali e lavorazione molto pregiate, e che dura nel tempo.

Sciarpe Burberry

Nel corso degli anni, si diceva, la sciarpa è diventata un capo per tutte le stagioni. Non solo per proteggere la testa e la gola dal freddo e dal vento, durante i mesi più freddi, ma un accessorio per tutte le occasioni, elegante, colorato, casual e mai fuori luogo. Basti pensare proprio alla linea catwalk di Burberry Prorsum, con sciarpe brillanti e dai colori vivaci. In questi casi le sciarpe sono spesso ampi foulard che coprono non solo il collo.

Dai modelli maxi a quelli più classici da indossare sui cappotti, dai tipi quadrati alle sciarpe ampie, particolarmente rilanciate dalla moda degli ultimi anni.

Anche Burberry è rimasto al passo con i tempi, in un perfetto mix di fantasie tra classico e moderno, tra tradizione e innovazione, proponendo sul mercato capi che accontentano tutti i target e tutte le esigenze. Le sciarpe Burberry non passano mai di moda, ma si adattano alle mode, ai trend e agli stili, donando eleganza e classe a chi le indossa, in qualsiasi stagione e in ogni contesto.

Migliori Modelli

Su Amazon è possibile scegliere e acquistare vari modelli di sciarpe Burberry, ma c’è una regola fondamentale da seguire: diffidare dalle imitazioni. Le sciarpe Burberry, per la tradizione che rappresentano e per l’altissima qualità del prodotto, si posizionano in una fascia di prezzo piuttosto alta. Acquistare una sciarpa di questo brand vuol dire possedere un prodotto che sarà “per sempre” e durerà negli anni. Dunque, prima di scegliere il migliore modello e quello più ad adatto al regalo da fare o da farsi, è fondamentale assicurarsi che il produttore sia affidabile e che i capi acquistati siano originali.

Modelli fino a 400 euro

Sciarpe Burberry mu hay marrone

Un modello più leggero, sempre in lana, ma pratico e reversibile.

Il motivo è sempre il tartan, nel classico colore “mid came check”, ma in versione più “light”. Le dimensioni sono 190x70cm, in cashmere, leggera e facilmente adattabile su vari capi. Questa sciarpa è venduta sia in versione femminile che maschile e si presta molto come idea regalo.

Sciarpe Burberry in cotone mu reversible rosso

Un modello più leggero, ideale anche in primavera e in estate. Questa sciarpa è in tela, 100% cotone, con la classica fantasia Burberry ma in versione più fashion e sportiva. Ideale come regalo, originale e alla moda, molto gettonata tra i più giovani e a chi non rinuncia a indossare l’alta qualità anche in contesti più casual.

Sciarpe Burberry Cashmere Bordeaux

Una versione in bordeaux della classica sciarpa Burberry, in 100% cashmere e realizzata artigianalmente in Scozia. Si adatta perfettamente a cappotti e piumini in nero o in blu. Venduta come modello sia da uomo che da donna. Il colore e il modello consentono di abbinarla facilmente e con gusto a tutti i generi di capi invernali.

Sciarpe Burberry in lana mu gauze blu

Burberry propone questa sciarpa leggera in lana e seta con motivo check, disponibile in varie versioni su Amazon.

Questa versione in blu è venduta soprattutto da donna ma è molto apprezzata anche dall’universo maschile per la sua eleganza e la sua versatilità. Molto acquistata come idea regalo, grazie alla estrema bellezza e leggerezza del tessuto, sempre di altissima qualità.

Modelli superiori a 400 euro

Sciarpe Burberry Cashmere Grigio

Una versione molto apprezzata e gettonata della classica sciarpa Burberry. Questa versione in 100% cachmere è in grigio e sfumature, ed è molto venduta sul mercato orientale. Con questa fantasia l’iconico motivo check di Burberry assume un carattere molto elegante e serioso.

Sciarpa Burberry

Un modello amatissimo e ricercatissimo da tutte le donne: questa sciarpa è in 50% cachmere, 20% lana e 20% seta. ha le dimensioni di uno “sciarpone” o di una stola, ma il tessuto la rende estremamente leggera e pratica. Il pellicciotto a rifinire, poi, contribuisce a creare un effetto caldo ed estremamente elegante.

Sciarpe Burberry Cashmere Blu

Ancora un modello da donna estremamente caldo, elegante e ricercato: il costo è dovuto al materiale di realizzazione, cachmere 100% e alla pelliccia.

In colore blu, questa sciarpa-collo è ideale su cappotti e piumini, aggiungendo eleganza e classe a qualsiasi capo. Caldissima e utilizzatissima anche alle temperature più fredde.

Sciarpe Burberry Cashmere Multicolor

Ancora una sciarpa-stola, molto di moda e particolarmente venduta negli ultimi mesi: questo “sciarpone” multicolor, qui nella versione dove prevalgono nero e griglio, è in 100% cachmere, pettinato, con una parte a quadroni e l’altra a tinta unita. Ideale su piumini e cappotti, ma anche su giubbotti in pelle e capi più leggeri nelle stagioni meno fredde.

Sciarpe Burberry Cashmere Beige/Nero

Un modello molto ricercato e venduto, qui proposto a un ottimo prezzo. Questa sciarpa Burberry è per chi non rinuncia ad essere fashion e romantica anche nella vita di tutti i giorni. Il motivo a cuore, al posto del classico tartan, crea un effetto molto piacevole grazie al contrasto di colori nero-beige, presentato in versione opposta sui due lati. Le dimensioni sono quelle di un’ampia stola-mantella, e come tutti le sciarpe Burberry è in 100% cachmere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche