> > Se hai le fossette di Venere significa che sei un buon amante

Se hai le fossette di Venere significa che sei un buon amante

fossette

L’ultima sfida dei social: le fossette di Venere sono una zona erogena dichiarata o rendono semplicemente la donna più attraente? E 'stato uno degli articoli più condivisi sui social network nelle ultime settimane. Media di tutto il mondo ne hanno fatto eco nelle loro sezioni di intrattenimento...

L’ultima sfida dei social: le fossette di Venere sono una zona erogena dichiarata o rendono semplicemente la donna più attraente?

E ‘stato uno degli articoli più condivisi sui social network nelle ultime settimane. Media di tutto il mondo ne hanno fatto eco nelle loro sezioni di intrattenimento e curiosità. Le sostenitrici hanno inviato la notizia ai loro partner con un sorriso. “I fori nella base della parte posteriore della schiena sono indicatori di un buon potenziale orgasmico nella donna che li possiede“. Non appartiene ad alcuna fonte rigorosa: non più il collo quindi, ma queste cavità, conosciute come le fossette di Venere.

Una spiegazione per l’ossessione per questa parte della anatomia è che molti vi riconoscono una componente sexy. Quali sono questi buchi in pratica? “Le fossette di Venere sono due piccoli fori che si trovano sopra i glutei e ai lati della colonna vertebrale. La loro posizione è nel punto in cui l’osso sacro si lega al bacino, quindi la loro forma così caratteristica “, spiega la sessuologa Ana Garcia. L’equivalente nel maschio non menziona la dea dell’amore, ma nel caso si parla di “fossette di Apollo”.

Secondo le pubblicazioni che lega le fossette a una vita sessuale più piacevole, il motivo che consentirebbe di raggiungere migliori climax è stata associato con la mancanza di grasso in quella zona e con una buona circolazione nelle pelvi. Che cosa c’è di vero in tutto questo? “Non vi è nessuno studio scientifico che avvalori queste dichiarazioni”, continua l’esperta “potrebbe accadere che la mancanza di grasso in questa zona e una buona circolazione, la renda più sensibile al tocco e quindi per alcune persone, può essere una zona erogena”.

Molte persone utilizzano questa zona per eccitare il loro partner. ” Ciò si adatterebbe con gli argomenti di Pere Font, master psicologo in sessuologia clinica e direttore dell’Istituto per lo Studio della sessualità e la coppia, che non vede il rapporto tra questa parte del corpo e l’orgasmo da qualsiasi tipo: “L’unico vantaggio riconosciuto finora è che possono essere eroticamente attraenti, ma niente di più. ” Per quanto riguarda il grasso, egli afferma: “Probabilmente l’interesse sessuale delle fossette di Venere deriva da una maggiore esposizione di questa parte; le donne con vita più sottile o meno accumulo di grasso in questo punto saranno più portate a mostrarlo, ciò fa sì, di per sé, che sia percepito come più attraente”.