Se vuoi dimagrire tieni un diario alimentare - Notizie.it

Se vuoi dimagrire tieni un diario alimentare

News

Se vuoi dimagrire tieni un diario alimentare

diario_alimentare2.jpg.pagespeed.ic.gEQ61rNXd3

La maggior parte delle persone che intraprende una dieta fai da te non riesce ad essere costante e, dopo un primo periodo, finisce con l’abbandonare sia il regime dietetico intrapreso che i buoni propositi di perdere peso. Oltre al consiglio di rivolgersi ad un dietologo esperto o ad un nutrizionista per seguire una dieta specifica che tenga conto delle specifiche esigenze personali, secondo gli esperti può essere utile tenere un diario alimentare, sul quale annotare i cibi assunti e le relative calorie. Non solo, ciò che serve scrivere nel diario è piuttosto il proprio comportamento quotidiano rispetto al cibo. Il diario alimentare è consigliato soprattutto a tutti coloro che tendono mangiare non perché hanno fame ma per placare ansia e nervosismo.

E’ fondamentale annotare quotidianamente quando e dove si mangia, ed anche il motivo per cui si sta consumando cibo. Ovviamente non bisogna barare, ma essere il più possibile obiettivi nel riportare le diverse circostanze relative ai cibi consumati e alle motivazioni che ci spingono a mangiare.

Il diario alimentare dovrebbe contenere anche l’attività fisica quotidiana, che aiuta a realizzare l’obiettivo di perdere peso: i tempi e i modi in cui si fa sport devono essere riportati nel diario. Di sicuro tenere un diario aiuterà chiunque a conoscersi meglio, oltre ad essere utile per dimagrire!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche