Seat Leon 2017: prezzi e caratteristiche

Auto

Seat Leon 2017: prezzi e caratteristiche

Più sicurezza, nuovi equipaggiamenti e motore più aggressivo: ecco il risultato del restyling di uno dei pilastri targati Seat.

Ogni tanto, anche le più belle hanno bisogno di qualche piccolo ritocco. E così Seat ha deciso di rinnovare un po’ il look della Leon, la compatta di casa Martorelli.

Le caratteristiche

Le novità riguardano soprattutto l’estetica. Un nuovo paraurti, fari full-led anteriori e posteriori che migliorano l’illuminazione, tre nuove colorazioni per la carrozzeria e nuovi design per i cerchi rendono lo stile della Leon più aggressivo.

Anche l’abitacolo è stato ritoccato, per aumentarne il comfort. Uno schermo touch da 8 pollici e lo spazio per la ricarica wireless del telefono sono il segno di una maggiore dotazione high-tech, mentre l’insonorizzazione dell’abitacolo viene ulteriormente migliorata.

Sempre a proposito di high-tech, bisogna dire che la nuova Leon dispone di sistemi elettronici di sicurezza di ultima generazione e di molte delle applicazioni più all’avanguardia in fatto di connettività.

Tra le innovazioni, vanno citate la funzione Traffic Jam Assist, grazie alla quale l’auto dispone di frenata e ripartenza automatica in caso di traffico, al di sotto dei 60 Km/h, e il mantenimento automatico della corsia.

Ma, grazie al restyling, anche il motore diventa più grintoso.

La principale novità riguarda la nuova versione 1.6 TDI che ora dispone di 5 CV in più, passando da 110 a 115 CV.

I prezzi

In considerazione di tutte queste innovazioni, i prezzi non sono esorbitanti.

Si parte infatti da 20.300 per la versione base 1.2 TSI da 86 CV (allestimento Style), per arrivare ai circa 28.000 euro delle versioni 2.0 TDI 150 CV DSG (allestimento Xcellence) e 2.0 TDI 184 CV DSG (allestimento FR).

Riassunto

Seat Leon si rifà il look e, grazie a fari full-led, nuove colorazioni e una maggiore dotazione high-tech, diventa più aggressiva.

Anche il motore migliora: la nuova versione 1.6 TDI dispone di 5 CV in più. Il prezzo parte da 20.300 euro per la versione base e arriva a 28.000 circa per l’allestimento top.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche