Selfie, cenette tra la Ventura e la Perego: al via nuovo progetto

Gossip e TV

Selfie, cenette tra la Ventura e la Perego: al via nuovo progetto

Selfie Ventura-Perego
Selfie per Ventura e Perego, forse in TV insieme

Selfie che passione per Simona Ventura e Paola Perego, che tra una cenetta e fotografie varie sempre insieme, lasciano pensare ad una collaborazione in TV.

Selfie, sempre selfie, solo selfie, no anzi, anche qualche cena in quattro con i rispettivi compagni, e tra la Ventura e la Perego dopo essere scoppiata la pace, è (forse) arrivato il momento di una collaborazione artistica da consumarsi, ovviamente, in televisione.

Per molti anni Simona Ventura e Paola Perego, sono state delle vere e proprie star della televisione, con programmi spesso messi, volutamente o meno, l’uno contro l’altro, costantemente in guerra per centrare lo share più alto, pronte anche a pungersi a distanza, in una battaglia artistico-televisiva che non passava certo inosservata a molti loro estimatori.

In un’occasione ad esempio, e parliamo del 2009, la Ventura definì una vera e propria copia della sua Isola dei Famosi, un programma condotto da Paola Perego. Quella trasmissione era La Tribù-Missione India, un programma certamente poco noto ai più e non a caso, dal momento che nonostante il lavoro svolto per produrlo, non vide mai la luce, o meglio, il debutto televisivo.

Anni di rivalità per chi fosse la vera Regina della televisione, che tuttavia oggi sono da ritenersi lontani, da archiviare definitivamente per entrambe le star, e che offrono di loro un’immagine nuova, se non proprio inedita.

A confermare tutto questo una serie di selfie che Simona e Paola hanno scattato in compagnia, sorridenti, amiche, verrebbe da dire con un po’ di timore non fosse altro per i loro trascorsi conflittuali.

Selfie, fotografie, ma anche cenette con i propri compagni, in una sorta di vero e proprio rituale affettivo, come se i tanti anni trascorsi a contendersi i favori del pubblico televisivo italiano, anziché costituire un ostacolo insormontabile, finisca per fungere da vero e proprio collante di un’amicizia scoperta forse tardi, e per questo ancora più vera.

Le cose tra e per le due conduttrici sono certamente cambiate.

Come noto ad esempio la Perego ha da poco dovuto subire la chiusura del suo programma “Parliamone Sabato”, rubrica del sabato pomeriggio ed inserito all’interno del contenitore La Vita in Diretta.

Un episodio inatteso per la Perego quanto “doloroso”, che si è ritrovata forse al centro di un gioco più grande di lei, arrivata addirittura a polemizzare con mamma Rai per non esserle stata accanto per una situazione che prima aveva approvato. Un incidente di percorso che Paola non meritava, del quale avrebbe fatto certamente a meno, e che pure la messa fuori dagli schermi TV in un battito di ciglia.

Simona Ventura invece, conduce la seconda stagione del programma “Selfie-Le cose cambiano”, e forse ispirata proprio dal titolo del programma, eccola ora pronta a sostenere la nemica-amica in modo piuttosto palese.

Alla Ventura infatti, sono attribuite una serie di affermazioni pubbliche piuttosto chiare nei contenuti, nei quali la conduttrice parla della competizione nel mondo della televisione e del fatto che quando qualcuno di conosciuto cade in grazie (la Perego nella circostanza), in molti si girano dall’altra parte, specie se questo riguarda il rapporto tra due donne.

La Ventura scrive di appoggiare Paola Perego in questo momento, proprio in questo momento di difficoltà, una solidarietà dunque sincera, inattesa forse, ma genuina e credibile, che i selfie diffusi negli ultimi tempi non fanno altro che rinforzare nei contenuti.

Che da questa solidarietà ed amicizia possa nascere una collaborazione che già prometterebbe di fare faville? Possibile un ritorno della Perego in casa Mediaset? Sì, questo potrebbe avvenire, e forse il successo di un duo così sfavillante sarebbe a dir poco scontato.

Non si hanno certezze, solo illazioni in libertà, che c’è da crederci, già solo a pensarci un attimo rende tutti bramosi di nuove e succulente notizie su un possibile programma televisivo condotto dal duo Ventura-Perego.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche