Serie tv da vedere simili a House of Cards - Notizie.it
Serie tv da vedere simili a House of Cards
Guide

Serie tv da vedere simili a House of Cards

House of Cards è una serie televisiva americana, di genere drammatico, thriller e politico, ideata e prodotta da Beau Willimon. La serie, adattamento dell’omonima miniserie televisiva prodotta dalla BBC, a sua volta basata su un romanzo di Michael Dobbs, è un successo a dir poco planetario.
Ambientata nella Washington D.C. dei giorni nostri, House of Cards segue le vicende di Frank Underwood, che dopo essersi visto sottratto il posto da Segretario di Stato che il neopresidente gli aveva promesso, inizia un giro di intrighi per giungere ai vertici del potere americano.
Se il genere narrato in questa serie televisiva è quello che più ti appassiona e vorresti vedere serie con contenuti simili, ti propongo di seguito una lista di alcune serie televisive, che nel genere politico, valgono la pena di essere guardate.
1) Scandal, prodotta da Shonda Rhimes, in onda su Fox e in chiaro su Rai 3, ispirata al personaggio di Judy Smith, vicecapo ufficio stampa di George Bush e portavoce di Monica Lewinsky nell’affaire Clinton, si svolge tra segreti e scandali sentimentali.

2) Homeland, in onda su Fox, racconta le vicende dell’agente Cia Carrie Mathison e del marine Nicholas Brody, tra verità, bugie, politica e spionaggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*