Chi è Serra Yilmaz di Celebrity Masterchef 2016 COMMENTA  

Chi è Serra Yilmaz di Celebrity Masterchef 2016 COMMENTA  

Serra Yilmaz è un’attrice turca divenuta famosa, grazie alla presenza in molti film di Ferzan Ozpetek. Yilmaz è attuale concorrente di Celebrity Masterchef.

Serra Yilmaz è nata ad Istanbul, il 13 settembre del 1954. L’attrice, dopo essersi laureata in psicologia in Francia, fa i suoi primi passi verso la recitazione,entrando a far parte di una compagnia teatrale turca. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel film “Sekerpare” di Atif Yilmaz, dopodichè ha fatto parte del cast di altri lungometraggi, come: Kupa Kizi film del 1986 diretto da Basar Sabuncu, Hotel Madrepatria (1987) di Omer Kavur, Afife Jale (1987) di Şahin Kaygun e Tersine dünya (1993) di Ersin Pertan.


Ma Serra Yilmaz, in Italia e nel mondo, è conosciuta soprattutto per essere stata nei film di Ferzan Ozpetek, cinque per l’esattezza, che sono: Harem Suare (1999), Le fate ignoranti (2001), La finestra di fronte (2003), Saturno contro (2007) e Un giorno perfetto (2008). In Le Fate Ignoranti, la Yilmaz è un’abitante di una comunità di emarginati, mentre per La Finestra di Fronte ha vinto un Globo d’oro, un Ciak d’oro ed ha avuto una nomination al David di Donatello come attrice non protagonista.


Serra Yilmaz ha avuto anche ruoli in fiction televisive, come: Carabinieri – Sotto Copertura (2005), Ricomincio da me (2005) ed E poi c’è Filippo. L’attrice quest’anno è una delle concorrenti di Celebrity Masterchef, assieme ad Alex Britti, l’astrologo Antonio Capitani, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, Enrica Guidi, Stefano Meloccaro (Edicola Fiore e cronista tennis Sky), Filippo Magnini, Mara Maionchi, Nesli e Marisa Passera e le sue ricette saranno giudicate dagli chef Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo e da Joe Bastianich.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*