Servizio civile in Sicilia: domande da presentare entro la fine di giugno

Lavoro

Servizio civile in Sicilia: domande da presentare entro la fine di giugno

Per molte persone disoccupate poter avere un contratto di Servizio civile è indubbiamente una cosa alquanto positiva. Per poter concorrere ad ottenere un posto (e a presentare le istanze) il termine ultimo è fissato alle ore 14 del prossimo 30 giugno. È bene ricordare che sono 35.203 i posti disponibili nel nostro Paese e 1.962 quelli nell’Isola. La cosa da sottolineare è quella che potranno concorrere alle selezioni tutti i giovani che hanno svolto un periodo di tirocinio nel contesto del programma Garanzia Giovani. In Sicilia i progetti attivi sono 179.
Per presentare la domanda di partecipazione al Servizio civile dovete rivolgervi direttamente all’ente promotore; per poter consultare l’elenco completo vi sarà sufficiente collegarvi al sito Web del governo riguardante il Servizio civile, dovete cercare il link situato nella parte alta del sito.
Possono concorrere alle selezioni concernenti il Servizio civile i giovani che hanno un’età compresa tra 18 e 29 anni. Saranno esclusi tutti quelli che hanno già svolto il servizio civile nazionale, oppure che non lo hanno portato a termine in passato.

Nella fase di selezione è previsto un colloquio attitudinale e la valutazione dei titoli posseduti dai candidati (devono essere allegati alla domanda di partecipazione). La valutazione dei titoli è inerente a che relazione hanno con il progetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*