> > Sesso anale fa male? Miti da sfatare

Sesso anale fa male? Miti da sfatare

SESSO ANALE.

Vorreste provare il sesso anale ma avete troppa paura del dolore? Il sesso anale fa veramente male? Ecco i miti da sfatare. Il sesso anale è un tipo di rapporto sessuale in cui la penetrazione avviene per via anale e non per via vaginale. Questo tipo di rapporto è molto particolare perchè da sem...

Vorreste provare il sesso anale ma avete troppa paura del dolore? Il sesso anale fa veramente male? Ecco i miti da sfatare.

Il sesso anale è un tipo di rapporto sessuale in cui la penetrazione avviene per via anale e non per via vaginale. Questo tipo di rapporto è molto particolare perchè da sempre visto come un tabù da nascondere che nel passato veniva condannato ma soprattutto perchè è molto amato dagli uomini omosessuali e molto meno dalle donne. Per gli uomini il rapporto anale è molto gratificante poichè durante la penetrazione anale viene stimolata la prostata, una parte molto sensibile del corpo umano maschile e se vissuto in maniera attiva si prova molto piacere perchè l’ano è molto più stretto rispetto alla vagina e quindi la stimolazione è più forte.

Moltissime donne rifiutano il rapporto anale perchè lo vedono oltre che doloroso come un tipo di rapporto troppo animalesco, dove la figura femminile viene completamente sottomessa all’uomo per provare più piacere. Il rapporto anale viene quindi vissuto come qualcosa di egoistico dell’uomo e anche come qualcosa di sporco. Moltissime donne hanno infatti dichiarato di sentirsi in imbarazzo con il proprio partner se durante il rapporto anale ci fossero perdite di sangue o escrementi.

Un altro motivo per il quale il rapporto anale è giudicato negativamente è perchè si pensa che possa essere molto doloroso. Se praticato con calma e completa libertà in realtà il rapporto anale può essere molto erotico e soddisfacente. Il rapporto anale è un tipo di unione molto intima e per questo motivo bisogna essere completamente rilassate verso il proprio partner. Per iniziare si può iniziare gradualmente rilassando l’ano attraverso del rapporto orale o anche massaggiando delicatamente e iniziando a penetrare con una e poi successivamente due dita.

Per il primo rapporto anale e consigliabile sicuramente del lubrificante e l’utilizzo del preservativo. Con tutta calma poi iniziate la penetrazione nella posizione che vi risulta più comoda. Iniziate piano e delicatamente e provate così molte volte finchè il vostro ano è pronto per questo tipo di rapporto.