Sesso orale: come convincere un uomo a praticarlo

Sesso & Coppia

Sesso orale: come convincere un uomo a praticarlo

sesso orale

Come praticare del buon sesso orale: tutti i suggerimenti e le giuste precauzioni

La pratica del sesso orale o fellatio è una pratica erotica presente sin dai tempi dei Romani e giunta sino ad oggi per provocare piacere ed orgasmo al partner. Sebbene, si siano sempre messi in evidenza i lati negativi e la possibilità di insorgenza di patologie gravi, quali anche il cancro, associate ai soggetti che hanno praticato molto sesso orale, tuttavia da recenti studi si evincono vantaggi e benefici che meritano di essere analizzati. Una donna che vuole convincere il proprio partner a praticarlo può farlo proprio facevo leva sugli aspetti positivi che possono essere apportati.

Prima di analizzare i benefici della fellatio, interessante è citare e leggere questo passo di Catullo nel suo Carmen XVI:

« A voi lo ficcherò nel culo e in bocca,
Aurelio pompinaro e Furio culattone,
a voi, che per certi miei versi, è vero,
un po’ sconci, mi credete un degenerato.
Un poeta all’altezza dev’essere casto
lui stesso, non certo i suoi versi,
che di fatto hanno arguzia e sapore
proprio in quanto un po’ spinti e senza pudore e in grado d’eccitare quel certo prurito, non dico nei ragazzi, bensì nei caproni ormai incapaci nel darci dentro coi fianchi.
Voi, perché leggete di tutti quei baci a milioni, voi non pensate che io sia un maschio vero?
A voi lo ficcherò nel culo e in bocca! »

Secondo una ricerca scientifica condotta da un pool di esperti della New York University, praticare molto sesso orale ha effetti benefici sulla salute: lo sperma è un ottimo antidepressivo e con azione antiossidante.

Analizzando un campione di 293 donne, gli studiosi americani hanno tratto le seguenti conclusioni:
• il liquido seminale contiene sostanze che agiscono da antidepressivi, migliora l’umore e lo stato di benessere psicologico, combatte l’insonnia ed il nervosismo. Quindi, il liquido seminale è un vero toccasana per il benessere mentale dell’organismo; inoltre, per coloro che non utilizzano il contraccettivo durante i rapporti sessuali (perché hanno un unico partner) maggiore è la rilassatezza celebrale e minore è il rischio dell’insorgenza di depressione e stati di ansiosità;
• il liquido seminale è fonte di acqua, proteine, zuccheri e sali minerali, è una sostanza basica, salata, ricca di antiossidanti che aiutano a rimanere giovani e vitali.
Tuttavia, è bene pesare anche i lati negativi di questa pratica, specie se il rapporto sessuale viene eseguito con veemenza, ciò può provocare danni ed abrasioni agli organi ed alle mucose orali. Inoltre, si deve prestare attenzione alle patologie sessualmente trasmissibili come HIV, l’herpes labialis che produce infezioni ai genitali, il papilloma al pene o il carcinoma alla cervice, l’epatite C e l’epatite B, il virus di Epstein-Barr.

Prestare attenzione alle buone , prima di praticare sesso orale con il partner, la corretta detersione della parti intime è un buon ausilio per evitare di incorrere in patologie. Se cambiate molto spesso partner è bene utilizzare il profilattico di lattice o quelli reperibili in commercio ai gusti aromatizzati per diminuire il rischio di essere esposti a malattie ed infezioni batteriologiche. Insomma, potete convincere il vostro partner a praticare sesso orale con le dovute precauzioni e prestando attenzione alle condizioni igieniche; il vero problema non è quante volte praticarlo ma il modo in cui deve essere praticato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche