> > Sing: colonna sonora, trama, personaggi

Sing: colonna sonora, trama, personaggi

sing

Ecco la trama, il cast e i personaggi di Sing, il nuovo film di animazione prodotto dalla Illumination Entertainment e che sta per uscire nei cinema italiani. Sing è il film d'animazione diretto da Garth Jennings, che potremo vedere nei migliori cinema italiani a partire da giovedi 4 gennaio. Si t...

Ecco la trama, il cast e i personaggi di Sing, il nuovo film di animazione prodotto dalla Illumination Entertainment e che sta per uscire nei cinema italiani.

Sing è il film d’animazione diretto da Garth Jennings, che potremo vedere nei migliori cinema italiani a partire da giovedi 4 gennaio. Si tratta di un gustoso musical che trae spunto proprio dal famoso musical, Sing, le cui voci originali appartengono (nella versione inglese) ad attori di primissimo livello come Matthwe McConaughey, Reese Witherspoon e altri illustri personaggi come Seth MacFarlane e Scarlett Johansson.

Nella trama, il ruolo da protagonista di Sing è rappresentato da un koala elegante, di nome Buster Moon, proprietario di un teatro ormai decadente che sembra ormai prossimo al fallimento definitivo. Buster, ottimista per natura, proverà a salvarlo dalla rovina per rinverdire i vecchi fasti. Per riuscire nel proprio intento, deciderà di produrre una delle competizioni canore più grandi del mondo, scegliendo i partecipanti con un provino molto duro e selettivo.

Per partecipare a questa grande competizione, arriveranno aspiranti cantanti da tutto il mondo, e alla fine, ad emergere su tutti saranno cinque artisti (tutti rappresentati da animali). Cinque personaggi davvero divertenti che renderanno la trama ancora più brillante. Si tratta di un topo imbroglione, una maialina (madre di altri 25 maialini), una timida elefantina, un gorilla che vuole riscattarsi dal suo passato legato ad una famiglia di delinquenti e una porcospina molto rockettara.

Si tratta del secondo film prodotto in un anno dalla Illumination Entertainment. Un film che racconta il sogno americano intriso dalla sete di successo. Tra le colonne sonore del film potremo ascoltare My Way, Bamboleo, e altri pezzi portati al successo da Katy Perry e Taylor Swift. Il film può essere anche apprezzato per i suoi dialoghi molto divertenti che non sconfinano mai nella volgarità e nell’eccesso. Un film che delizierà sicuramente il palato dei bambini ma che riuscirà anche a strappare qualche sorriso anche ai più adulti.