Come fare soldi su internet senza investire
Come fare soldi su internet senza investire
Guide

Come fare soldi su internet senza investire

Ecco alcuni metodi efficaci e produttivi per fare soldi su internet evitando di investire denaro, con piccole e semplici attività commerciali o di abilità.

Fare soldi su internet non è cosi difficile come sembra. Basta avere un po’ di senso degli affari, armarsi di pazienza e avere idee. Su internet è possibile vendere oggetti, comprarli per poi rivenderli, investire online o collaborare come blogger e guadagnare con la pubblicità. In nessuno dei casi è possibile arricchirsi ma qualche soddisfazione è possibile riceverla. Se vuoi fare soldi su internet tramite il commercio di oggetti devi ovviamente acquistare o dotarti di oggetti molto ricercati, magari dischi di artisti del passato che possono fare venire l’acquolina in bocca ai collezionisti, o altri cimeli che hanno una discreta richiesta di mercato.

A questo punto puoi metterli in vendita all’asta su Ebay oppure sfruttare una vetrina straordinaria come può essere il sito Subito.it. Si tratta di siti che richiedono l’apertura di un account, ma che generalmente sono considerati assai semplici da utilizzare.

Se ti piace invece scrivere, esistono delle guide che possono fruttarti discreti guadagni.

Il sito Saperlo.it, ad esempio, ti consente di scrivere guide e piccoli manuali e di condividerli gratuitamente con i visitatori del sito. I tutorial o le guide ritenute più interessanti dai visitatori ricevono generalmente un bonus in denaro che potrebbe fruttarti fino a 7,20 euro a guida. Novee è un altro sito di marketplace in cui gli utenti mettono in ‘offerta’ le proprie abilità per piccoli lavori che possono essere pagati fino a 9,99 euro.

Poi esistono vari blog che ti offrono la possibilità di poter guadagnare con un prezzo fisso per ogni articolo scritto o sulla base delle visite che la notizia pubblicata raggiunge. Il web offre anche la possibilità, a chi è esperto di mercato, di poter guadagnare anche attraverso le varie piattaforme di trading online, oggi sempre più perfezionate e alla portata anche dei meno esperti.

Ma in questo caso occorre sempre investire con moderazione, soprattutto se non si ha grande competenza in ambito finanziario. Il rischio di perdere molti soldi è reale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*