Spettacolo della marea del secolo a Mont Saint- Michel COMMENTA  

Spettacolo della marea del secolo a Mont Saint- Michel COMMENTA  

La natura spesso ci offre spettacoli a dir poco unici. Nella notte tra il 21 e il 22 Marzo scorso tantissimi turisti sono accorsi a Mont Saint-Michel per assistere alla “marea del secolo”. I diversi eventi astrali accaduti in contemporanea durante quella giornata hanno provocato un inconsueto innalzamento delle acque al di sopra della norma. La marea ha quindi ricoperto gran parte della terraferma fino all’estremità del luogo, in cui sorge un antico monastero. A detta di chi ha avuto la fortuna di assistervi, lo spettacolo dell’alta marea è stato stupefacente e molto affascinante.

Leggi anche: Foggia: rogo nella baraccopoli degli immigrati


Un evento di questa portata si verifica raramente, ed è stato determinato in particolare dall’allineamento della Luna, del Sole e della Terra. L’alta marea che ha circondato completamente Moint Saint Michel si è verificata anche nel 1997, quando per l’occasione si radunarono sul posto circa diecimila persone.

Leggi anche

stefano-cucchi
Cronaca

Ilaria Cucchi pubblica la foto di Natale di Stefano, ‘avrai giustizia’

Ha postato una foto natalizia. Ma non è certo uno scatto che porta a sorridere, quello pubblicato poco fa su Facebook da Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, morto il 22 ottobre 2009 durante la custodia cautelare. Da quel giorno Ilaria e la famiglia sono coinvolti in uno dei casi di cronaca giudiziaria più complessi ed intricati degli ultimi anni poichè coinvolge anche agenti di polizia penitenziaria, oltre ad alcuni carabinieri e medici del carcere di Regina Coeli. La foto mostra un sorridente Stefano con indosso un cappello da Babbo Natale, appoggiato al tavolo di fronte all'albero di Natale; nel messaggio Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*