Spinaci: proprietà e ricette per bambini COMMENTA  

Spinaci: proprietà e ricette per bambini COMMENTA  

Come dimenticare l’immagine di Braccio di ferro con la sua fedele scatoletta di spinaci? Appena terminata riceveva una mega dose di forza per sconfiggere il suo acerrimo nemico per conquistare la sua amata Olivia.

Ma nonostante la simpatia che da sempre accompagna il forzuto “Popeye” gli spinaci rappresentano la verdura per eccellenza meno amata dai bambini.  In  realtà gli spinaci contengono un alto contenuto di vitamine A e C oltre che di minerali fondamentali quali zinco, ferro e fosforo, inoltre contengono luteina con grandi benefici alla vista.

Sono inoltre famosi per le loro proprietà lassative, tonificanti e apportano anche grandi benefici al cuore. Ma per renderli gustosi ed appetitosi anche ai bambini ecco qualche ricetta sfiziosa da seguire.

Le torte rustiche sono quelle più gettonate, facili da preparare e veloci, di pasta sfoglia o pasta brisè, i bambini spesso sono attirati dai rustici e pizze, con l’aggiunta di ricotta e parmigiano amalgamati insieme agli spinaci possono risultare un’ottima soluzione per i più piccoli.

L'articolo prosegue subito dopo

Anche la frittata può essere una preziosa alternativa, unendo alle uova anche la verdura, risulterà più colorata e ci può giocare anche con la fantasia creando faccine. Molto appetitosi sono anche saltati in padella con il formaggio fuso e qualche cubetto di prosciutto cotto. Un alimento ricco e sano che si presta anche per i più piccoli che sono attirati soprattutto dalle forme e dai colori!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*