UNA STANZA DA LETTO PIENA DI PERSONALITA’

Guide

UNA STANZA DA LETTO PIENA DI PERSONALITA’

Da tappeti decorati a fiori freschi fino a mobili non convenzionali, aggiungere personalità alla vostra camera da letto non richiede un investimento di grandi dimensioni o un grande sforzo – solo un po’ di creatività. “Ma come puoi essere creativo quando decorare la tua camera da letto è selvaggiamente sotto apprezzato?”, dice l’esperta di decorazioni per la casa Nicole Hill. Continuate a leggere per i suoi otto infallibili consigli per infondere la vostra personalità nel boudoir.

TESSUTI E MATERIALI

“La sovrapposizione di vari materiali -come il velluto, il cotone e il lino -rende l’atmosfera accogliente,” dice la Hill. Per creare un senso di coesione in tutta la stanza, l’esperta raccomanda di scegliere i modelli più adatti alle vostre personalità, pur rimanendo all’interno della stessa palette di colore. “Più si stratificano i colori in una camera da letto, più confortevole la stanza diventa”, spiega la Hill.

PEZZI D’ARTE

L’arte è uno dei modi più semplici per personalizzare la vostra camera da letto, in quanto è una forma estremamente personale di espressione- sia per l’artista sia per l’acquirente.

Scegliete dipinti, sculture, disegni o fotografie che parlano a voi. “Un quadro unico o un piccolo trittico posizionato all’interno di una mensola del camino d’epoca è un aspetto abbastanza tipico della mia camera da letto,” aggiunge la Hill. Il mercato delle pulci, le vendite di quartiere e i depositi di risparmio sono luoghi ideali in cui trovare tesori a prezzi accessibili che fanno la differenza nella vostra camera da letto.

UNA LUCE PERFETTA

“L’illuminazione ovviamente determina lo stato d’animo di una camera da letto”, confessa la Hill, che preferisce mixare lampade stravaganti e lampade d’epoca al suo capezzale oltre a lanterne di carta con le luci che brillano appese sopra la sua testa al posto delle tradizionali fonti di luce. L’illuminazione perfetta fa veramente la differenza nella vostra camera da letto.

I FIORI FRESCHI

I fiori freschi possono aggiungere una sferzata di colore e fantasia alla vostra camera.

Anche se la varietà finta ovviamente dura più a lungo, c’è qualcosa di particolarmente affascinante nei germogli freschi appena recisi. “I fiori sul comodino sono un must per me,” dice Hill. “Sono capaci di sollevare il mio spirito ed aggiungere un tocco di romanticismo alla stanza.”

LO SCRITTOIO

Anche se si è limitati nello spazio, acquistate accessori per la camera da letto classici come il comodino il comò o lo scrittoio. Un piccolo angolo della sala designato per la lettura o per sorseggiare il tè consente infatti di trascorrere più tempo in camera da letto che non solo per dormire. Suggerimento rapido: Candele profumate e luci soffuse sono un modo semplice per aggiungere un’atmosfera rilassante di una camera da letto.

MOBILIA CREATIVA

Usate la vostra immaginazione quando arredate la vostra camera da letto. Per esempio, un comò spettinato, può facilmente diventare un pezzo glamour dopo che è stato ridipinto. Inoltre, una sedia base può accogliere una torre di libri in luogo di una libreria tradizionale.

“Preferisco una pila di valigie vintage e un vecchio baule al posto dei comodini classici, in quanto sono più interessanti ed accrescono la curiosità”.

I TAPPETI

Oltre ad unificare uno spazio, un tappeto offre un luogo accogliente per i vostri piedi e aggiunge carattere alla vostra camera da letto. La Hill preferisce i soffici tappeti per l’amor di comodità, ma raccomanda anche di decorare l’ambiente con tappeti a motivi geometrici. “La sovrapposizione di più tappeti marocchini uno sopra l’altro è uno dei miei look preferiti in una camera da letto”.

COLORE, COLORE, COLORE

Scegliete un colore primario e utilizzatelo con coraggio. Osare è la regola. Magari si può optare per un arancione brillante infuso nel bianco classico di una camera da letto attraverso l’arte, la biancheria e anche l’illuminazione. Il risultato è un uso drammatico e fresco di un colore shock su uno sfondo neutro. La scelta dei colori all’interno della stessa famiglia ha un effetto simile (ad esempio, smeraldo, verde menta e schiuma di mare e diverse sfumature di blu).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*