Tecnologia: è italiano il guanto robotico che aiuta nei movimenti

News

Tecnologia: è italiano il guanto robotico che aiuta nei movimenti

Tecnologia: è italiano il guanto robotico che aiuta nei movimenti novità

Tecnologia: è italiano il guanto robotico che aiuta nei movimenti novità

Di recente, è stato inventato un guanto robotico, in grado di aiutare nei movimenti tutti i coloro che soffrono di malattie neurologiche, e diversamente da altri dispositivi medici tecnologici, realizzati in altre Nazioni, questo è stato inventato in Italia.

Il guanto robotico indossabile, è stato sviluppato grazie alla collaborazione di Nicola Vitiello, e quanto al suo utilizzo, questo prototipo tecnologico può essere utilizzato dai pazienti che non riescono più a muovere gli arti, a causa di danni neurologici come ad esempio l’ictus. Il guanto robotico si chiama HX e dà la possibilità ai pazienti di acquisire nuovamente le funzionalità degli arti superiori, avendo un pieno controllo dei movimenti, grazie alla realizzazione di sistemi a pulsantiera, ma i ricercatori sperano di realizzare delle cuffie speciali, in grado di leggere i segnali elettroencefali.

Dunque, il prototipo, per funzionare doverà essere installato su una sedie a rotelle e sarà comandato dagli accessori sopraelencati. Inoltre, presso una clinica a Barcellona sono stati eseguiti dei test in strada, che sono risultati positivi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...