> > Telepatia, comunicare attraverso il pensiero

Telepatia, comunicare attraverso il pensiero

default featured image 3 1200x900

A breve noi uomini riusciremo a comunicare telepaticamente, pure a migliaia di chilometri di distanza l’uno dall’altro. E’ questo l’oggetto di uno studio effettuato da un gruppo di studiosi provenienti da diversi Paesi e pubblicato sulla rivista “PLUS ONE”. L’esperimento consiste n...

telepatia-comunicazione-tra-cervelli-638x425

A breve noi uomini riusciremo a comunicare telepaticamente, pure a migliaia di chilometri di distanza l’uno dall’altro. E’ questo l’oggetto di uno studio effettuato da un gruppo di studiosi provenienti da diversi Paesi e pubblicato sulla rivista “PLUS ONE”. L’esperimento consiste nel riuscire a far comunicare alcune persone lontane solo con la forza del pensiero. Gli scienziati hanno realizzato un dispositivo in grado di stabilire un “contatto telepatico” tra due cervelli che si trovano distanti. Questa modalità di comunicazione è resa possibile dall’utilizzo di Internet, ma anche tramite l’apposizione di elettrodi sul cuoio capelluto della persona che deve inviare il messaggio.

Il segnale viene così codificato tramite la Rete e poi inviato al destinatario che si trova dall’altra parte. Quando l’impulso arriva a destinazione, viene nuovamente codificato da un interfaccia neurale e poi recapitato al ricevente. L’sperimento è stato condotto su quattro persone con età compresa tra i 28 e i 50 anni. Questa tecnica di comunicazione rappresenta un passo avanti per la scienza, e potrebbe avere conseguenze positive anche nell’ambito della ricerca medica.