Come truccare la pelle con imperfezioni

Come truccare la pelle con imperfezioni

Guide

Come truccare la pelle con imperfezioni

pelle-con-imperfezioni

La pelle grassa può essere la causa dell’imperfezioni e discromie del viso. Ecco come nascondere e truccare e la pelle con imperfezioni.

A volte, può succedere che quando stiamo per truccarsi, scopriamo di avere qualche brufolo fastidioso…ma tutto ha una soluzione. Vediamo insieme alcuni consigli per nascondere e truccare i brufoli e la pelle con imperfezioni.

  • Il correttore. Si tratta di una prodotto fondamentale per poter nascondere e coprire i brufoli. La colorazione del correttore deve essere dello stesso colore della vostra pelle. Se invece usate una colorazione più chiara rispetto alla vostra carnagione, andrete solo ad evidenziare ancora di più il brufolo.
  • Il correttore…prima o dopo? Dipende. Dipende dalle vostre preferenze e dal tipo di brufolo. In generale si può usare questo prodotto sia prima che dopo il fondotinta. Se preferite questa scelta, avrete una coprenza totale ma rischiate di avere l’effetto mascherone.
  • E le creme battericidi? Se usate delle creme battericide per sconfiggere i brufoli, è meglio se applicate la crema la notte, prima di andare a dormire.

    Ricordatevi sempre di applicare una crema idratante “oil-free” prima di usare il fondotinta.

  • Correttore a lunga tenuta vs polvere compatta. Di solito la pelle danneggiata per il brufolo ha una temperatura più alta del normale, perciò dovrete usare una correttore che possa resistere le alte temperature. Un altra opzione molto valida è applicare la polvere compatta ad alta coprenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*