Tv Philips: i modelli migliori disponibili per fasce di prezzo

Tv Philips: i modelli migliori disponibili per fasce di prezzo

Tecnologia

Tv Philips: i modelli migliori disponibili per fasce di prezzo

In questo articolo andiamo alla scoperta dei televisori prodotti dalla Philips.

Il televisore è senza dubbio l’apparecchio elettronico che ha cambiato lo stile di vita di tutta la popolazione mondiale. A partire dagli anni 50 del 900 ha conosciuto una forte diffusione su tutti i 5 continenti, fino a diventare parte integrante della nostra esistenza giornaliera. Una finestra affacciata sul mondo a portata di mano, che permette di restare aggiornati a ciò che accade nel mondo, restando comodamente in casa propria.Un oggetto entrato prepotentemente tra le 4 mura, che è rimasto in pianta stabile.

Sono molti gli elementi positivi arrecati dalla presenza in casa di un televisore. Primo tra tutti è il restare aggiornati. Telegiornali, documentari e inchieste giornalistiche che aiutano ad avere quel livello di conoscenza di ciò che sta accadendo nel resto del mondo in tempo reale. Secondo ma non meno importante è il giovamento che si può ottenere attraverso le visione di film o programmi televisivi che allietano le serate o semplicemente rappresentano una valvola di sfogo per rilassare momentaneamente la mente.

Allo stesso tempo pero bisogna fare un uso corretto del mezzo televisivo, soprattutto per i minori.

Un’eccessiva visione della tv può comportare nei più piccoli delle vere e proprie dipendenze, fino a distoglierne l’attenzione dalle cose più importanti, come lo studio e l’interazione con i propri coetanei.

Con il progresso tecnologico il mezzo televisivo ha subito una notevole evoluzione, passando dai modelli a tubo catodico a quelli attuali di ultima generazione, con connessione a internet e schermi dotati di una risoluzione al limite della perfezione.

Televisori Philips

Una delle aziende leader nel settore della produzione di dispositivi elettronici, tra i quali appunto i televisori, è la Philips.

Una lunga storia che tuttora continua ad avere un enorme successo. E’ stata fondata nel 1891, a Eindhoven, in Olanda, da Gerard Philips, con l’intento di produrre lampadine elettriche. Nel secolo successivo l’attività dell’azienda si è notevolmente ampliata, con nuovi prodotti, tra cui, telefonia, elettrodomestici, dispositivi elettronici. Una enorme mole di lavoro, con oltre 100 mila dipendenti sparsi su tutto il mondo e un fatturati di decine di miliardi di euro annui.

Caratteristiche di un televisore

Prima di procedere all’acquisto di un televisore è opportuno conoscerne le caratteristiche principali, per effettuare la scelta più consona alle proprie esigenze:

  • Schermo.

    Sono diverse le tipologie di schermo in commercio. I modelli più vecchi sono quelli al plasma, ma si tratta di una tecnologia obsoleta. Infatti sono nettamente migliori quelli a cristalli liquidi, ovvero gli lcd e i led, che sono retroilluminati. Sono presente anche gli oled, che non hanno bisogno di luce esterna, essendo i pixel dotati di luce propria.

  • Risoluzione display. Quella ideale è 1920 per 1080 per un televisore full hd. Per i modelli superiori vi è quella con 3840 per 2160 pixel del 4k.
  • Connessione Internet. La rete è divenuta una costante fondamentale della nostra vita. Oltre allo smartphone, con i televisori di ultima generazione, è possibile collegarsi online. Merito delle Smart tv. Di conseguenza è possibile usufruie ddi servizi online comodamente dalla propria “scatola”.
  • Porte Hdmi / Usb, per poter collegare il proprio portatile, o la consolle preferita, direttamente alla televisione, e gdere di una visione migliore e più ampia.

Migliori modelli

A seguire una serie di televisori Philips in vendita su Amazon, suddivisi per fasce di prezzo.

Modelli tra 100 e 300 euro

Philips 4000 Series 22pft

Schermo led full hd con risoluzione di 1920 per 1080 pixels e una diagonale da 22 pollici.

Philips 4000 Series 24pft

Tv led full hd con display da 24 pollici e una risoluzione di 1920 per 1080 pixels.

Philips 4000 Series 32pht

Schermo led da 32 pollici con una risoluzione da 1366 per 768 pixels.

Il formato immagine è di 16:9. Sono presenti due ingressi hdmi, e usb.

Modelli tra 300 e 500 euro

Philips 4000 Series 43pft

Diagonale da 43 pollici per questo schermo led full ha estremamente sottile. Risluzione grafica di 1920 per 1080 pixels.

Philips Studio Hospitality

Tv led full hd con schermo di 43 pollici e risoluzione 1920 per 1080 pixels

Modelli tra 500 e 700 euro

Philips 6000 series 4k

Immagini in 4k ultra Hd in questo Philips led tv, per un’esperienza d’uso ottimale. Presente il sistema Android tv, che consente di installare le applicazioni preferite e godere della fruizione dei servizi streaming (ad esempio Netflix). Lo schermo led di 49 pollici ha una risoluzione di 3840 per 2160 pixels.

Philips 6000 series 55put

Televisore Philips di ottima fattura grazie alle caratteristiche tecniche davvero notevoli. Il display è un led 4k ultra hd, con diagonale da 55 pollici e una risoluzione di 3849 per 2160 pixels.

Una smart tv con la quale potersi connettere ad internet grazie alla connessione wifi.

Philips 6000 series 4k ultra slim

Smart tv dotata di connessione wifi con schermo da 55 pollici e diagonale di 3840 per 2160 pixels.

Modelli tra 700 e 800 euro

Philips 5500 series

Led tv full hd per questa smart tv con schermo da 48 pollici con risoluzione 1920 per 1080 pixels.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche