Unghie gel: costo e dove andare a farle - Notizie.it

Unghie gel: costo e dove andare a farle

Donna

Unghie gel: costo e dove andare a farle

unghie gel

Per avere mani sempre curate e di bell’aspetto le unghie gel sono la soluzione più indicata. Quanto costa questo trattamento e dove farlo? Alcuni consigli.

Le mani sono il nostro biglietto da visita. Per chi vuole averle perfette o sta cercando di smettere di mangiare le proprie, le unghie gel sono la soluzione più adatta. Si può andare in centri estetici per sottoporsi al trattamento estetico oppure cimentasi con il fai da te e un kit ad hoc per il gel. Qualsiasi cosa decidiate di fare, ecco alcuni consigli e suggerimenti utili. Il trattamento in centro estetico ha un costo che varia dai 25 ai 60 euro, in base alla zona e ai prodotti utilizzati. Se invece decidete per il fai da te, i costi da affrontare saranno quelli degli smalti e del fornetto a raggi UV. Attenzione però, qualsiasi cosa decidiate, ricordate che non è consigliabile ricorrere troppo spesso alle unghie gel.

Questo tipo di ricostruzione infatti indebolisce le unghie. Serve quindi far passare il tempo necessario tra un trattamento e l’altro per far respirare l’unghia.

Anche il fornetto a raggi UV alla lunga può diventare pericoloso. La tecnologia UV aumenta il rischio di contrarre un tumore alla pelle quindi meglio non abusarne. Per rendere il trattamento meno invasivo e proteggere la pelle, potete applicare della crema con fattore di protezione UV sulle mani e intorno alle dita. Prima di passare alla copertura con gel è necessario pulire le unghie con il solvente e rimuovere ogni traccia di smalto. Poi si può applicare un gel trasparente fino sopra le cuticole, che vanno spinte verso il basso con un bastoncino in legno. Le cuticole si staccheranno naturalmente dopo essersi indurite grazie al primo strato di gel. Poi bisogna opacizzare l’unghia e spolverarla, ma solo dopo che sia diventata completamente bianca. Poi spolverare le unghie e applicare il primer.

Dopo questa operazione è possibile applicare il gel. Ecco che le vostre unghie gel sono finalmente pronte. Se però un gel in tinta unita non vi soddisfa potete osare con decorazioni e applicazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche