Uno sguardo alle canzoni famose sul caffè

Guide

Uno sguardo alle canzoni famose sul caffè

Chiunque trovi piacevole bere una buona tazza di caffè, sa che c’è qualcosa di speciale in questo infuso scuro. Il caffè è così speciale e adorato che anche alcuni dei più famosi cantanti l’hanno lodato, sapendo che meritava un loro omaggio. Continuate a leggere per avere una piccola ma dignitosa lista di canzoni dedicate a questo meraviglioso e aromatico infuso.

Couleur Cafe (Serge Gainsbourg, 1964)

Serge nasce a Parigi con il nome Lucien Ginzburg. I suoi genitori erano immigrati russi ebrei. Durante la sua carriera, fu considerato un artista controverso e scrisse molte canzoni per altri cantanti. Un cantante francese, la sua ode al caffè è…di per sé interessante.

Coffee Song (Frank Sinatra, 1961)

Cosa si può dire su “Vecchi occhi azzurri” che non sia stato ancora detto? Frank ha catturato i cuori di molte fans con la sua voce dolce e la sua deliziosa presenza scenica. Frank ha cantato l’amore, così chi potrebbe essere più appropriato per cantare il caffè, se non lo stesso grande crooner?

Coffee and TV (Blur, 1999)

I Blur sono un quartetto inglese che è stato sulla scena musicale per circa venti anni.

Nel corso degli anni hanno cambiato il loro sound per tenersi al passo con i tempi, eppure rimanendo davanti ad essi. La loro ode al caffè è corretta: caffè e un po’ di televisione, cosa potrebbe esserci di meglio?

Black Coffee (Peggy Lee, 1956)

Nessuno aveva una voce come Peggy Lee: aveva un modo per farti credere qualsiasi cosa stesse cantando. Il suo stile e la sua voce sono stati insuperati dagli anni ’40 fino alla sua morte nel 2002. È particolare che una cantante di musica popolare abbia cantato di una bevanda popolare come il caffè.

Cigarettes and coffee (Otis Redding, 1966)

Otis fu un talento sin dalla giovane età e partecipò a delle gare per poter guadagnare qualche soldo in più per la sua famiglia. Dopo aver vinto per quindici volte di fila, non gli fu più permesso di competere. Mentre molte persone sanno che le sigarette fanno male alla salute, altri ancora concordano sul fatto che vadano d’accordo con una buona tazza di caffè.

Vi siete mai fermati a chiedervi cosa potrebbe migliorare ancora di più il vostro caffè? Okay, forse non c’è molto che potrebbe essere meglio del vostro caffè preferito, ma immaginate di ascoltare alcune canzoni tutte sul caffè, mentre siete seduti a sorseggiarne qualche tazza.

Questa lista non è completa, ma è un buon assaggio di ciò che è disponibile. La prossima volta che berrete una tazza di caffè, cercate di ascoltare alcune melodie che lo accompagnino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*