> > Valerio Scanu e il suo libro su Maria De Filippi

Valerio Scanu e il suo libro su Maria De Filippi

maria de filippi

Valerio Scanu annuncia un libro su Maria De Filippi.

Amici per un giorno e nemici per sempre? Bisognerà leggere ciò che Valerio Scanu scriverà nel suo prossimo libro dedicato a Maria De Filippi. Questa è la notizia, inattesa, del giorno: il cantante nato e cresciuto nella trasmissione della regina dei talent show, ha deciso di scrivere un libro che parla di lei, di loro.

Un rapporto felice o tormentato? Lo sapremo solamente sfigliando la nuova fatica del giovane cantante che ha deciso di reinventarsi. Per adesso si limita a rilasciare interviste in cui parla di questo suo nuovo progetto. Ma, prima, un’altra novità: Valerio Scanu sta per diventare un conduttore televisivo.

Giovedì 14 settembre alle 23.15 l’ex cantante di Amici debutterà insieme a Giulia Arena e Diletta Parlangeli nel programma di Rai4 che racconterà per 10 puntate il mondo di Internet tra fenomeni, tendenze, personaggi e che ha come sottotitolo «Tutto passa dal web».

maria de filippi

In questi giorni Valerio Scanu è stato intervistato da Sorrisi.com per parlare di sé, delle sue novità lavorative, dei progetti futuri. Ovviamente il giovane cantante non può dimenticare le sue origini artistiche, e ha parlato anche di Maria De Filippi con la quale il cantante polemizza ormai da tempo.

L’intervista a Valerio

Valerio, però, ci ha tenuto a dire che la sua Maria rimane sempre e comunque un riferimento nella sua vita artistica, a seguire alcune delle sue dichiarazioni:

“Era da un po’ di tempo che dicevo che mi sarebbe piaciuto condurre, magari un programma musicale. Mi dicevano: “Devi farti le ossa, devi fare esperienza”. Poco dopo mi è stato proposto questo programma. Una cosa per ragazzi, fatto da giovani. Mi piaceva a e mi sono detto: “Proviamoci, vediamo”.”
“Spero di essere me stesso, anche se i punti di riferimento nel mio percorso artistico ci sono stati: Maria De Filippi, Carlo Conti, Milly Carlucci. Spero, comunque, di dare un mio carattere al programma.”.

Notizie sul libro che sta scrivendo

Valerio, visto che la notizia circola da qualche tempo, ha parlato del libro che sta scrivendo, sollecitato dalle domande. Pare che si tratti di una biografia, a quanto dice, che però non ha nel titolo il suo nome ma quello di Maria De Filippi. Non si sottrae alle domande e quando gli vengono chieste notizie lui risponde prontamente, facendo intendere che non si rimarrà affatto delusi:

“L’ho finito e sono in attesa che esca tra un paio di mesi. Sarà una mia biografia con un po’ di retroscena di questi anni di notorietà, il titolo è “Dalla A alla zia Mary”. Chi vuol capire… Per ora non dico altro.”.