Vecchie felpe e caldi cuscini

Guide

Vecchie felpe e caldi cuscini

Vecchie felpe e caldi cuscini
Vecchie felpe e caldi cuscini

E’ facile far entrare l’atmosfera autunnale in casa vostra, basta trasformare i cuscini del vostro salotto per creare un ambiente caldo e confortevole.

Non dovete uscire né acquistare niente, tutto quello che vi occorre sono le felpe e le camicie delle passate stagioni, un po’ di imbottitura e qualche punto. Potete ravvivare il vostro divano in un solo pomeriggio. Usate colori diversi della stessa famiglia, i toni gioiello vanno benissimo per l’autunno e l’inverno, ma potete anche mescolare e abbinare diverse fantasie per un tocco finale. Create un look elegante con un progetto di cucito davvero facile da realizzare, sarete pronte per raggomitolarvi sul vostro divano prima che arrivino i primi freddi autunnali.

Cosa vi serve:

  • Vecchie felpe o camicie
  • Forbici
  • Spille
  • Macchina per cucire e filo
  • Imbottitura per cuscini

Fase 1: Imbottire e fissare gli spilli su ogni felpa

Rivoltate la vostra vecchia felpa e infilate l’imbottitura dalla scollatura.

Poi, fissate gli spilli attorno al cuscino per creare una guida per la cucitura.

Fase 2: Preparare la felpa.

Dopo aver dato la forma del cuscino, togliete l’imbottitura e rifilate le parti della camicia o della felpa in eccesso. Fate in modo di lasciare un paio di centimetri di abbondanza.

Fase 3: Cucire i lati

Cucite lungo tutta la linea degli spilli. Se state usando una vecchia camicia con i bottoni o una felpa, cucite tutti e quattro i lati. Altrimenti ricordatevi di lasciare un lato aperto per infilare l’imbottitura.

Fase 4: Rivoltare e imbottire

Rivoltate il copri cuscino prima di aggiungere l’imbottitura. Quando si usa una camicia con i bottoni, non è necessario lasciare un lato aperto, basta sbottonare la camicia e inserire l’imbottitura, e poi riabbottonarla!

Fase 5: Chiusura totale

Alcune felpe o camicie non hanno bottoni. In questo caso cucite su tre lati, lasciandone uno aperto.

Inserite l’imbottitura, puntate con gli spilli e continuate a cucire fino a che anche l’ultimo lato non è chiuso.

Fase 6: Disponete i cuscini con eleganza

Mettete i vostri nuovi cuscini sul divano, così potete accomodarvi comodamente sul vostro divano con un buon libro e un dolcetto alla zucca!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*