Venere rimborso hotel 

Viaggi

Venere rimborso hotel 

venere

Venere.com è un portale di turismo che consente di prenotare viaggi online. Si tratta in sostanza di un’agenzia web di viaggi fondata in Italia e al momento parte del gruppo Expedia. Tramite Venere è possibile effettuare prenotazione sia tramite web, sia tramite telefono.

Per poter procedere con i servizi offerti da questo portale occorre visitare il sito ufficiale all’indirizzo it.venere.com e compilare il form per la creazione di un nuovo account (https://ssl-it.venere.com/profile/signup.html?intlid=HOME+%3A%3A+header_accounts_section). Una volta confermate le credenziali, si può effettuare l’accesso e procedere con le prenotazioni.

Venere.com come ottenere il rimborso di una prenotazione in hotel

Quando si effettua una prenotazione tramite Venere, le condizioni applicate dalla struttura ricettiva in materia di modifica o cancellazione e le relative modalità di rimborso, se previste, sono specificate. Occorre quindi consultarle sempre con attenzione prima di chiudere una prenotazione (alcune offerte, ad esempio, non sono mai rimborsabili).

Per effettuare una cancellazione è sufficiente accedere tramite il proprio account al sito e, una volta individuata la prenotazione in questione, cliccare su “cancella prenotazione”.

Se quest’opzione non compare, occorre contattare il servizio clienti di Venere. Il portale non applica penali in caso di cancellazione, ma potrebbero farlo le strutture ricettive. I regolamenti degli hotel sono consultabili nella pagina relativa alla prenotazione e, in generale, viene fornita una data limite entro la quale la cancellazione non comporta alcun costo.

L’articolo 14 delle condizioni generali di Venere (http://it.venere.com/customer_care/terms_conditions.html) riporta le modalità per la presentazione dei reclami e le richieste di rimborso. In generale si devono inviare tutte le segnalazioni tramite il numero telefonico di riferimento (lo 02.91483952 è il numero che si utilizza anche per le prenotazioni, lo 02.91483082 è quello riportato nella sezione domande frequenti del sito) oppure tramite l’apposito modulo all’indirizzo https://ssl-it.venere.com/customer_care/email_us.html.

Sul sito si specifica di inviare ogni segnalazione “entro 30 giorni dalla conclusione del viaggio”. Quando si cancella una prenotazione, la richiesta di rimborso viene analizzata nell’arco di un giorno e il pagamento viene effettuato con le stesse modalità di pagamento adottate dall’utente.

Può essere utile consultare il materiale all’indirizzo http://it.venere.com/offerte-hotel/contact-us/ per avere ulteriori delucidazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche