> > Venere rimborso volo 

Venere rimborso volo 

venere

Venere.com è un portale di turismo che consente di prenotare viaggi online. Si tratta in sostanza di un’agenzia web di viaggi fondata in Italia e al momento parte del gruppo Expedia. Tramite Venere è possibile effettuare prenotazione sia tramite web, sia tramite telefono. Per poter procedere ...

Venere.com è un portale di turismo che consente di prenotare viaggi online. Si tratta in sostanza di un’agenzia web di viaggi fondata in Italia e al momento parte del gruppo Expedia. Tramite Venere è possibile effettuare prenotazione sia tramite web, sia tramite telefono.

Per poter procedere con i servizi offerti da questo portale occorre visitare il sito ufficiale all’indirizzo it.venere.com e compilare il form per la creazione di un nuovo account (https://ssl-it.venere.com/profile/signup.html?intlid=HOME+%3A%3A+header_accounts_section). Una volta confermate le credenziali, si può effettuare l’accesso e procedere con le prenotazioni.

Venere.com come chiedere il rimborso di un volo

Quando si effettua una prenotazione tramite Venere, occorre sempre verificare le condizioni applicate dalla struttura di riferimento (incluse le compagnie aeree) in materia di modifica o cancellazione e relative modalità di rimborso, se previste. In generale, si specifica una data limite entro la quale una eventuale cancellazione non ingenera alcuna penale. Esistono specifiche offerte per le quali non è prevista alcuna forma di rimborso in caso di cancellazione.

Per effettuare una cancellazione è sufficiente accedere tramite il proprio account al sito e, una volta individuata la prenotazione in questione, cliccare su “cancella prenotazione”. Se quest’opzione non compare, occorre contattare il servizio clienti di Venere.

L’articolo 14 delle condizioni generali di Venere (http://it.venere.com/customer_care/terms_conditions.html) riporta le modalità per la presentazione dei reclami e le richieste di rimborso. In generale si devono inviare tutte le segnalazioni tramite il numero telefonico di riferimento (lo 02.91483952 è il numero che si utilizza anche per le prenotazioni, lo 02.91483082 è quello riportato nella sezione domande frequenti del sito) oppure tramite l’apposito modulo all’indirizzo https://ssl-it.venere.com/customer_care/email_us.html. Sul sito si specifica di inviare ogni segnalazione “entro 30 giorni dalla conclusione del viaggio”.