Vogatore richiudibile: 5 migliori marche

Sport

Vogatore richiudibile: 5 migliori marche

Vogatore
Vogatore richiudibile: 5 migliori marche

Vogatore richiudibile: 5 migliori marche. Ecco le etichette più vendute di vogatori, per potersi allenare da casa con ottimi risultati.

Allenarsi e avere un fisico in forma è molto importante, soprattutto oggigiorno. Il benessere è diventato prioritario nella nostra vita quotidiana. Non ci sono molti attrezzi in giro che abbiano la stessa efficacia di un vogatore richiudibile. Esso infatti riesce ad allenare tutti i gruppi muscolari con ottimi risultati. Sul mercato sono presenti moltissimi modelli. Per scegliere quello più adatto alle vostre esigenze è bene avere un quadro completo delle sue potenzialità. Di seguito, vi spieghiamo i punti di forza del prodotto da tenere in considerazione e le migliori marche tra cui scegliere.

Vogatore: a che cosa serve?

Il vogatore è utile innanzitutto per tenersi in forma, come già detto precedentemente. È molto importante per perdere peso senza spostarsi da casa. Si tratta di una spesa che si affronta una volta che consente di risparmiare tempo e denaro. Il vogatore allena tutti i muscoli tramite l’uso di un solo attrezzo. In palestra, invece, vi sono più attrezzi per i vari muscoli del nostro corpo.

Stimola la circolazione, supporta i nostri organi principali. Molti vogatori sono richiudibili e ciò consente di risparmiare spazio. D’altronde, si sa che spesso e volentieri questi attrezzi occupano parecchio in casa. Utilizzando il vogatore mantenendo una certa costanza e facendo un allenamento efficace, si possono ottenere buoni risultati. La soluzione migliore è sempre quella di acquistare un buon prodotto. Un vogatore di prezzo troppo basso potrebbe rivelarsi controproducente. Potreste ritrovarvi con un sellino scomodo che non vi permetterebbe di allenarvi in tranquillità. Attenzione anche al peso, alla portata massima dell’utente da parte dell’attrezzo.

Vogatore richiudibile: l’importanza della trazione

La caratteristica principale di un buon vogatore, da cui dipende la scelta del prodotto da acquistare è la trazione. Si tratta di un requisito essenziale che differisce a seconda del tipo di allenamento che si desidera svolgere. Ad esempio, vi sono due generi di trazioni: scandinava o latina, e centrale. La trazione scandinava si adatta principalmente a chi pratica sport come il canottaggio.

Il suo aspetto è infatti caratterizzato da due bracci separati che servono proprio a ripetere il movimento della vogata. È adatto a coloro che hanno già una certa esperienza.

Trazione centrale e regolazioni

La trazione centrale, invece, è data da un unico braccio. Agendo su di esso si potrà lavorare in maniera adeguata su braccia e sul resto del corpo. Si tratta di un movimento più fluido e simmetrico, quindi più confortevole ed efficace. Un’altra caratteristica essenziale di un buon vogatore è indubbiamente la capacità di regolazione. Essa può essere meccanica oppure ad aria. I modelli con regolazione meccanica permettono di ruotare la manopola in modo da rendere la vogata più impegnativa o meno. La regolazione ad aria, invece, sfrutta la quantità di aria presente nel pistone. Più aria c’è, maggiore sarà la forza per eseguire la vogata.

Vogatori hi-tech

Il progresso propone ogni giorno modelli di vogatori diversi, dai più evoluti ai meno evoluti.

È anche questa una caratteristica che aiuta nella scelta di un buon vogatore. Vi sono moltissime novità tecnologiche utili per un buon allenamento. Vi sono i modelli standard, dotati di display su cui visualizzare l’andamento del proprio esercizio. Si possono ricevere info su velocità, distanza, calorie bruciate, tempo trascorso. La novità sta in alcuni tipi di vogatori con uno schermo su cui vengono proposti esercizi predefiniti, molto utili per raggiungere determinati risultati.

Vogatori richiudibili: le 5 migliori proposte sul mercato online

Di seguito, ecco quali sono i migliori vogatori presenti sul mercato online. Abbiamo selezionati i 5 potenzialmente meglio dotati, con le principali caratteristiche qualitative di un buon attrezzo.

Jk Fitness i Motion JK5070 Vogatore Richiudibile

Vogatore Richiudibile adatto per utenti di peso massimo: 90 kg. Il peso dell’attrezzo è di 16 kg. L’attrezzo è inoltre provvisto di pistone idraulico e ha ben 12 livelli di intensità. Display LCD su cui visualizzare tempo, vogate, calorie bruciate e totale delle vogate eseguite.

Striale Fitness Vogatore Sr 909 Magnetico Richiudibile

Si tratta di uno dei vogatori più venduti e più tecnologici sul mercato online.

È adatto per uso occasionale. L’attrezzo supporta l’utente fino a un peso massimo di 110 kg. Provvisto di sistema frenante magnetico e dispositivo pieghevole. Molto utile e confortevole il poggiapiedi da regolare con strap. Il vogatore è dotato di ben 8 livelli di resistenza. Lo schermo è un computer su cui è possibile visualizzare velocità, tempo, distanza, calorie bruciate, RPM scan. Piegato il vogatore ha le seguenti misure: 84x59x109 cm.

Vogatore Regatta Multi Gym Poseidon

Vogatore multicolore che consente di fare diversi tipi di esercizi tramite cambio di impugnatura. 130 x45x95 cm sono le sue misure. È capace di allenare quasi tutta la muscolatura del corpo. Il vogatore è richiudibile, permette di ridurre spazio. La sua capacità di produzione è dai 30 ai 230 Watt. Il sistema di trazione è silenzioso e composto da fibra di poliestere. Molto utile per svolgere esercizi in maniera efficacia tutto l’anno. L’articolo pesa 14 kg.

Capital Sports Explotair Stazione Multifunzione Fitness Palestra con vogatore butterfly

Si tratta di una grande stazione multifunzione che consente la pratica di diversi esercizi.

In tal modo, sarà possibile allenare quasi tutta la muscolatura del corpo. È inoltre provvisto di trazione con barra superiore e inferiore. Modulo butterfly con barre da sistemare su tre piani di altezza diversi. L’attrezzo è dotato di una struttura in metallo stabile con verniciatura a polvere nera e una fascia per le gambe. Esso è in grado di sostenere un utente di peso massimo pari a 120 kg. La portata massima del vogatore con modulo butterfly è di 120 kg. Per quanto concerne la portata della trazione, essa è pari a 120 kg. La stazione multifunzione Explotair assicura una forma di allenamento molto potente. È infatti possibile allenare gambe, braccia, schiena e glutei. La barra superiore per le trazioni consente un allenamento molto variegato e soprattutto efficace su alcuni punti importanti della nostra muscolatura.

V fit Tornado Air Vogatore

Si tratta di un vogatore di dimensioni pari a 120 x 44 x 75 cm. È dotato di un sistema di resistenza provvisto di rotella a ventola. Ha inoltre 12 vani in poliuretano estruso e cuscinetto a rullo sigillati. La resistenza non è regolabile, la velocità è proporzionale con alta resistenza della corda ritorno. La portata massima di peso dell’utente corrisponde a 115 kg. L’altezza massima consigliata all’utente è di 1,9 metri. È una struttura richiudibile con display provvisto di sei funzioni. L’attrezzo è sagomato con seduta anatomica. Vi sono anche dei comodi poggiapiedi in PVC montabili in due differenti posizioni in velcro.

I vogatori sono mezzi molto efficaci e confortevoli per tenersi forma risparmiando tempo e denaro. La fortuna di potersi allenare in casa non è sicuramente cosa da poco. Magari farlo mentre si guarda la tv o si ascolta musica è anche meglio. Vi abbiamo presentato i migliori modelli sul mercato, che vi consentiranno di esercitarvi raggiungendo i vostri obiettivi prioritari. Naturalmente è sempre bene scegliere dopo essersi attentamente documentati. Bisogna valutare quali sono le vostre esigenze. È sempre importante controllare in che condizioni fisiche siate per poter acquistare il vogatore. Non a caso, infatti, lo si acquista a seconda degli esercizi di cui necessitate. L’allenamento deve essere lento e graduale, in modo da raggiungere i risultati sperati. Non si deve stimolare troppo la schiena, per non far sì che avvenga il contrario. Molto interessante questo attrezzo che può essere utilizzato sia da professionisti sia da persone comuni per perdere calorie. È confortevole e soprattutto comodo. Con la fine della bella stagione è possibile utilizzarlo in casa. Ora che avete tutte le info a disposizione, non vi resta che analizzare voi stessi. Acquistate il vogatore tenendo conto delle vostre caratteristiche fisiche e dello spazio di cui disponete in casa. Non dimenticate di considerare le vostre possibilità economiche e il peso. Una volta analizzato ogni aspetto, sarete pronti per acquistare il vogatore giusto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche