Volotea: è nata una compagnia aerea responsabile COMMENTA

Nasce Volotea, una nuova compagnia aerea, con sede legale a Barcellona (Spagna) specializzata nei collegamenti di  piccole e medie città europee, offrendo prezzi da low cost, ma con un servizio di linea.

Leggi anche: Presidenziali USA 2016: Hillary Clinton pro ambiente, Donald Trump antipolitico


Volotea è nata dall’idea di due professionisti del settore,Carlos Muñoz e Lázaro Ros, che anni fa fondarono la Vueling, attualmente la terza compagnia aerea low cost in Europa per volume di passeggeri.

Leggi anche: Squalo bianco attacca e uccide un sub, paura in Australia


La flotta è composta da Boeing 717, equipaggiati con motore Rolls-Royce, con una capacità di 125 posti e con solo 5 sedili per fila, quindi massimo comfort e relax.

Oggi, 5 Aprile, ci sarà l’inaugurazione del suo primo volo a Venezia, collegando la città lagunare a Palermo, Brindisi e Cagliari.

Leggi anche: Isis fermato a pochi km dal confine turco, importante vittoria dei curdi


Entro l’estate volerà su 24 destinazioni, (fra queste, 19 sono nuove per l’aeroporto di Venezia), di cui 7 nazionali e 17 internazionali

Ma perché si sta parlando da mesi di Volotea? Perché è la 1° compagnia aerea low cost che ha deciso di avere il suo Hub principale (Venezia ) non nel suo paese d’origine (Spagna)  e ha deciso, seppur sapendo di rischiare, di sperimentare nuovi collegamenti, sinonimo d’ intelligenza, responsabilità e voglia di mettersi in gioco. Solo cosi il turismo può crescere !!!

Un esempio di nuovi collegamenti è il Venezia-Lampedusa come  volo nazionale e il Venezia-Santiago di Compostella come internazionale.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche: Libia, condannato a morte il figlio di Gheddafi


Le prenotazioni sono gia aperte sul sito volotea.com.

Allora cosa aspettate? Fly with Fly-Tea.

Francesco Alessandro Sereni

Commenta per primo "Volotea: è nata una compagnia aerea responsabile"

Commenta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato

*