Www mi piaci tu, Gazosa: che fine hanno fatto COMMENTA  

Www mi piaci tu, Gazosa: che fine hanno fatto COMMENTA  

I Gazosa sono una band creata, assemblata e prodotta da Caterina Caselli.

Sono un gruppo formato da due fratelli che sono Federico Paciotti e Valentina Paciotti, mentre la cantante è Jessica Morlacchi, oltre a Vincenzo Siani. I fratelli Paciotti non sono nuovi al mondo della musica, in quanto il padre ha lavorato con Claudio Simonetti.

I ragazzi, in quel periodo erano tutti molto giovani, erano ragazzini di età compresa tra i 13 e i 15 anni. Ragazzini che si sono fatti strada con un album, dal titolo Gazosa, pubblicato nel 2000 e che ha riscosso un immediato successo. Il brano, complice anche il nome di una nota bevanda, ottiene un grande successo e li fa conoscere.

Nel 2001 hanno poi partecipato giovanissimi al Festival di San Remo vincendo nella categoria Nuove Proposte con il brano, Stai con me Forever. Da quel momento, con l’arrivo dell’estate, è esplosa la canzone www.mipiacitu, dove hanno ottenuto fama e successo unici per una giovane band come la loro. www.mipiacitu è un brano leggero, fresco, divertente, proprio come loro e la musica estiva che hanno proposto in quel periodo.

Il brano, manco a dirsi, è subito un tormentone che raggiunge in poco tempo la top 5 dei singoli più venduti dell’estate e con questo brano arriva anche la proposta della Omnitel, che utilizza il loro brano come colonna sonora del marchio della compagnia telefonica, attirando ancora di più l’attenzione su di loro e sul loro linguaggio molto giovane e adatto a quelli della loro età.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*