Zoo Singapore: orari, prezzi, cosa vedere

Viaggi

Zoo Singapore: orari, prezzi, cosa vedere

singapore zoo

Lo zoo di Singapore è un ambiente dove gli animali vagano liberamente in habitat aperti e naturalistici, e dove potrete vedere tantissime specie.

Lo Zoo di Singapore è noto ufficialmente come “Singapore Zoological Gardens” e localmente come “Mandai Zoo”. Si estende su una superficie di 28 ettari di foresta tropicale ed è famoso in quanto dal 1973, è stato conosciuto e apprezzato per avere una tra le più belle impostazioni di parchi con fauna selvatica in tutto il mondo, dove gli animali vagano liberamente in ambienti aperti e naturalistici. Tra le principali attrazioni del giardino zoologico è possibile trovare oranghi (il gruppo più numeroso in cattività), ippopotami nani, tigri bianche, orsi bianchi ed elefanti asiatici, i quali si esibiscono persino in spettacoli circensi. Molti degli habitat riservati agli animali dello zoo sono dotati di funzioni speciali di visualizzazione come ad esempio piattaforme elevate per vedere le giraffe, oppure gallerie subacquee per gli animali acquatici, come ippopotami, pigmei e giganteschi coccodrilli, nonché osservatori di vetro per vedere animali come i ghepardi predatori e i leoni.

Per quanto riguarda il prezzo del biglietto, come risulta dal sito ufficiale, è di $33 per gli adulti, $22 per i bambini dai 3 ai 12 anni e $15 per gli anziani.

Ovviamente i prezzi possono essere soggetti a modifiche senza preavviso. L’ingresso per i bambini al di sotto dei 3 anni è gratuito. I gruppi scolastici possono avere della agevolazioni economiche ma devono comunicarlo al Dipartimento d’Istruzione. Gli anziani agevolati sono solo quelli di Singapore e dai 60 anni in su e devono presentare un documento di identità. Per quanto concerne invece gli orari di apertura, lo zoo di Singapore è aperto tutti i giorni dell’anno, dalle 8:30 alle 18:00. L’ultimo ingresso è previsto alle 17:30 e la biglietteria è aperta dalle 8:30 alle 17:30. La conservazione della fauna selvatica e la conservazione della biodiversità sono caratteristiche fondamentali di questo parco, con lo scopo primario di apprezzare e rispettare gli animali, con i quali condividiamo il nostro pianeta. Oltre 1,6 milioni di visitatori visitano lo Zoo di Singapore ogni anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche